Salta al contenuto principale

Norton, ecco la nuova Dominator

Il marchio inglese ha presentato una riedizione del suo storico modello del 1948. La Dominator deriva dalla Domiracer, è omologata e sfoggia componentistica di qualità con sospensioni Öhlins e freni Brembo. La versione standard e la esclusiva SS (solo 100 esemplari) andranno in produzione il prossimo anno
Ecco la Dominator
Dopo aver presentato la Domiracer a luglio dello scorso anno (qui sotto il video), Norton “raddoppia” sfornando la Dominator. Il nome riprende quello di un modello storico del marchio inglese: la Dominator, presentata nel 1948, era una stradale bicilindrica derivata strettamente dalla sportivissima Domiracer. Proprio come 60 anni fa la storia si ripete e, come spiegato dal designer Norton Max Skinner, la nuova Dominator è una stradale regolarmente omologata e sarà proposta a un prezzo “leggermente” più basso della Domiracer che costa circa 30.000 euro. Il motore utilizzato dalla Dominator è lo stesso bicilindrico da 961 cm3 della gamma stradale Norton e la componentistica di qualità: troviamo sospensioni Öhlins e freni con pinze monoblocco della Brembo. Le differenze con la Domiracer riguardano principalmente il serbatoio, non più in alluminio ma in "semplice" acciaio e per altri dettagli estetici come il parafango e la forma dei fianchetti laterali. Rispetto alla Domiracer arriva anche una piccola unghia paravento fissata sopra il faro anteriore. La Dominator andrà in produzione il prossimo anno a un prezzo di circa 19.000 sterline (24.000 euro) e sarà affiancata da una versione speciale denominata SS, realizzata in soli 100 esemplari (50 di questi destinati al solo mercato inglese), per quest'ultima il prezzo è ancora da definire.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

giggio
Mer, 12/17/2014 - 09:55
bella è bella, ma fa ridere il video di una moto da gara, con scarichi aperti e senza targa, che viaggia tranquilla su strada. Solo gli inglesi... e forse gli italiani!