Salta al contenuto principale

Nicky Hayden, donati gli organi

Oggi la famiglia di Nicky Hayden ha ricevuto il nulla osta dalla Procura di Rimini per riportare negli Stati Uniti la salma del pilota. Per velocizzare le pratiche non sarà allestita la camera ardente, mentre, come desiderava Nicky, sono stati donati i suoi organi 
Image
News
Pratiche avviate
Si è spento ieri all'Ospedale Bufalini di Cesena Nicky Hayden, e oggi il fratello Tommy ha ringraziato tutti per la numerosissime dimostrazioni d'affetto ricevute e l'ospedale italiano per la gentilezza e il grande lavoro fatto per tentare di salvare Nicky: "Vorrei ringraziare tutti per i messaggi di supporto, è stato di conforto per noi sapere che Nicky ha toccato così tante persone in positivo". "Anche se è un momento triste, vorremmo che tutti ricordassero Nicky nei suoi momenti più felici, mentre era in sella alla moto, sognava fin da ragazzo di diventare professionista. Voleva vincere ed è riuscito a diventare Campione del mondo. Siamo tutti orgogliosi di lui. Ci mancherà terribilmente. Ci teniamo anche a ringraziare il personale dell'ospedale per il suo incredibile supporto. Sono stati veramente gentili. Con l'aiuto delle autorità italiane nei prossimi giorni speriamo di poter riportare presto Nicky con noi".
Si stanno avviando le pratiche burocratiche per il rientro a casa della salma del pilota, la procura di Rimini ha rilasciato il nulla osta e Nicky sarà quindi riportato a Owensboro, la sua città natale nel Kentucky. Il viaggio sarà organizzato con volo privato, i suoi famigliari, la fidanzata Jackie e alcuni amici intimi viaggeranno insieme al feretro. Per velocizzare queste pratiche la famiglia ha chiesto di non allestire la camera ardente, mentre ha autorizzato i medici all'espianto degli organi di Nicky, desiderio che era stato espresso proprio dal pilota americano. Il fegato di Nicky è stato impiantato al primo paziente della lista d'attesa dell'ospedale Brotzu di Cagliari. Il cuore sarà trapiantato a Milano e i reni a Bologna. 

Aggiungi un commento