Salta al contenuto principale

MXGP Ernée - In Francia Cairoli si deve confermare. Orari diretta tv

Mondiale motocross - Dalla Germania, senza pausa, ci si sposta in Francia, dove si correrà il nono round mondiale. La pista è quella di Ernée, che ha ospitato l'MX delle Nazioni nel 2015. Cairoli punta a confermarsi capoclassifica della MXGP, in pista per la WMX ci sarà anche la nostra Kiara Fontanesi
Cairoli e Seewer scendono in pista da leader
Dopo Teutschenthal, la carovana del mondiale motocross si è spostata a nord della Francia a Ernée, dove si correrà il nono round di questa stagione 2017. L'anno scorso il GP di Francia era andato in scena sul tracciato di Saint Jean d’Angely, per la cronaca la MXGP era andata a Febvre, davanti a Gajser e Bobryshev, mentre in MX2 Herlings aveva dominato, davanti a Paturel e Seewer. Da tempo il mondiale motocross mancava da questo tracciato, l'ultimo GP risale al "lontano" 2013, allora aveva conquistato la vittoria Tony Cairoli, poi i piloti del circus erano tornati ancora nel 2015, ma per il Cross delle Nazioni.
In MXGP Cairoli deve assolutamente consolidare la leadership in classifica, ma non sarà facile. L'avversario più duro potrebbe essere il suo giovane compagno di squadra Jeffrey Herlings, che è decisamente tornato a pieno regime, dopo un inizio condizionato dagli infortuni. Anche Gautier Paulin, che correrà davanti al pubblico di casa, non potrà sbagliare e non bisogna trascurare Clement Desalle e Jeremy Van Horebeek. Mentre il campione del mondo Tim Gajser, dopo aver stretto i denti in Germania per raccogliere alcuni punti importanti per il campionato, ha commentato: "Non ho mai vissuto un periodo così nero nella mia carriera, mi rialzerò."
Nella MX2 il duello pare essere serrato tra Jonass, attuale leader, e Jeremy Seewer, vincitore a Teutschenthal lo scorso weekend. Julien Lieber, Benoit Paturel e Olsen potranno comunque dire la loro, mentre Jorge Prado, che sta faticando più del previsto, vorrebbe tornare in alto. 
Correrà anche la categoria femminile, al momento Duncan è al comando, ma la nostra Kiara Fontanesi dista solo 5 lunghezze e ha commentato: "In questo periodo di stop del mondiale femminile ho corso parecchie gare e svolto un ottimo lavoro con il team. Ho debuttato nel mondiale MX2, esperienza molto importante e poi ho corso con i ragazzi nella MX2 del campionato spagnolo. Due allenamenti proficui che mi hanno fatto capire tante cose. Sto bene e anche a Cremona nell’Italiano non ho avuto problemi. Il feeling con la moto è ottimo e ora pensiamo alla gara di domenica. L’obiettivo è come sempre essere protagonista assoluta e conquistare punti importanti per la classifica di campionato del mondo ”.  
In pista ci saranno anche i giovani della EMX125 e EMX250. 
Diretta live domenica 28 maggio di gara2 della MXGP alle 17.00 su EUROSPORT 2 ma potrete seguire le due manche della MXGP direttamente su inSella, grazie alla nostra diretta web. Clicca qui per la classifica del Mondiale e qui per il calendario.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento