Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Uddevalla: Jonass e Herlings vincono la qualifica, Cairoli quinto. Orari diretta tv e web

Mondiale motocross- Clima autunnale in Svezia, a Uddevalla. La sedicesima qualifica stagionale l'ha conquistata Jeffrey Herlings a due giri dalla fine, Cairoli quinto, senza correre rischi. In MX2 Jonass ha prevalso su tutti. Domani diretta tv e web 
Dominio KTM in qualifica a Uddevalla: Jonass e Herlings
A Uddevalla, in Svezia, si è corsa la sedicesima gara di qualifica della stagione 2017. KTM ha dimostrato il suo potere, ma soprattutto la capacità dei suoi piloti. In MXGP dopo un inizio in cui Febvre sembrava potesse dire la sua, a vincere è stato Jeffrey Herlings finito davanti al francese. In terza posizione un ritrovato Tim Gajser, alle sue spalle Max Nagl e Tony Cairoli, quinto. 
L'otto volte campione del mondo con i suoi 97 punti di vantaggio non sta correndo alcun rischio, "precedenza al campionato, non al singolo gp"- ha dichiarato. Ottimo decimo posto per l'inglese Tommy Searle, che ha esordito questo 2017 solo in Svizzera lo scorso fine settimana e sta già prendendo il passo dei migliori. 
Passata la bandiera a scacchi e tolto il casco Jeffrey Herlings ha commentato:"Ho fatto una buona partenza tutto sommato, mi sono concentraro su Febvre e a due giri dalla fine ho capito che fosse il momento giusto per provarci, vediamo le gare di domani!"
In MX2 ancora una volta è scattato perfettamente dal cancelletto di partenza Jorge Prado, che causa una scivolata, è poi retrocesso in ottava posizione. A vincere è stato Pauls Jonass, davanti a Jeremy Seewer, che ancora una volta è stato autore di una grande rimonta mentre in terza posizione si è piazzato Darian Sanayei.
Per la pattuglia tricolore, dodicesimo posto per Alessandro Lupino, che è sempre vicino alla top ten e undicesima piazza oggi per Michele Cervellin, che mai prima d'ora aveva corso in quel di Uddevalla. 
Diretta tv domani alle 17 per gara2 MXGP su Eurosport 2 HD e diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 per la prima e la seconda manche della MXGP, seguitela su inSella.it!

Aggiungi un commento