Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Uddevalla: il sedicesimo capitolo in Svezia. Orari diretta tv e web

Mondiale motocross - In Svezia sulla pista di Uddevalla si correrà il sedicesimo round del mondiale cross, ed è ormai tutto in discesa verso il gran finale. Cairoli e Jonass possono amministrare, ma gli avversari puntano a sfruttare qualsiasi sbavaura per vincere! Diretta tv e web domenica 20 agosto
Image
Off-Road
A Uddevalla per il sedicesimo capitolo
Se il campionato mondiale motocross 2017 fosse un romanzo, il Gp di Svezia sarebbe il  sedicesimo capitolo di una storia (si spera) a lieto fine per i colori italiani... Sabato 19 e domenica 20 agosto l'appuntamento è proprio sulla pista svedese di Uddevalla. Dal 2001 al 2015 si è sempre corso lì, è saltato solo nel 2016, ma  si ritorna in questo 2017 con grande entusiasmo.
Nella MXGP Tony Cairoli è leader al momento con 97 punti di vantaggio, per quesrto motivo l'italiano cercherà di non prendere rischi in quest'ultima fase di stagione, va detto però che l'otto volte campione del mondo, in quel di Uddevalla, ha vinto ben sei Gp nel corso degli anni, e ha mancato il solo podio nel 2015, chiudendo quinto. Il suo avversario principale sarà indubbiamente Jeffrey Herlings, vincitore delle ultime due tappe, in Belgio e  Svizzera, e di questo tracciato svedese  porta grandi ricordi in MX2: tre vittorie e tre secondi posti nelle sue sei partecipazioni.
Occhi puntati anche su Febvre che ha mancato il podio per un soffio lo scorso weekend  e nel 2015 proprio in Svezia vinse il Gp e Paulin che è tornato con un fantastico secondo posto nello scorso GP. Sperano, invece, di ritrovare la retta via Tim Gajser, che nel 2015 a Uddevalla in MX2 vinse e Clement Desalle.
In MX2 sono, come in MXGP, diversi i piloti che lottano per le posizioni al vertice, primo fra tutti il leader, Pauls Jonass, che come Cairoli, non deve correre grandi rischi perché ha 49 punti di vantaggio su Jeremy Seewer, che è comunque "in palla" e lo ha dimostrato in gara2 in Svizzera rimontando dall'ultima alla quinta posizione. Terzo al momento è il vincitore del Gp dello scorso weekend, Benoit Paturel, che ha 104 punti in meno rispetto a Seewer, ma a sua volta deve tener conto di Olsen e Lieber.
Sarà quindi un Gp da non perdere e potrete seguirlo in diretta tv su Eurosport 2 HD che propone gara2 MXGP alle 17 oppure in diretta web insieme a noi la prima e la seconda manche della MXGP domani alle 14 e alle 17!
 

Aggiungi un commento