Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Teutschenthal: vince Tony Cairoli, 80° Gp in carriera. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Teutschenthal si è corso oggi il Gp di Germania e ottavo round del 2017. In MXGP Tony Cairoli vince la giornata a pari punti Herlings, terzo Paulin. Gara no per Gajser, ancora a terra. Classifica e calendario
Cairoli oggi segna l'ottantesimo gp vinto in carriera
Festa doppia per Antonio Cairoli oggi a Teutschenthal, che vince il Gp seppur a pari punteggio con Herlings, ma il secondo posto di gara1 e il primo di gara2, lo piazzano sul gradino più alto del podio ed è così che festeggia anche l'ottantesimo gran premio vinto in carriera. Tony Cairoli è stato ancora una volta protagonista oggi in Germania, ha commentato: "Sono partito sempre bene, Jeffrey in gara1 è stato indubbiamente più veloce, nella seconda manche ho retto alla grande. Sono contento per il vantaggio che ho attualmente in campionato, anche se, ripeto, è ancora prestissimo e sono anche felice che sia l'ottantesimo gp vinto in carriera. Festa doppia. Ringrazio la squadra in primis e tutti quelli che collaborano con me, o chi, in qualche modo mi supporta. Grazie!"
Nella MXGP la prima manche l'ha vinta quindi Herlings, velocissimo, davanti per un soffio a Cairoli e Paulin, la seconda l'ha conquistata Cairoli, alle sue spalle dopo oltre 10'' Herlings e, terzo, ancora Paulin. Un ottimo Gp per Clement Desalle, che è partito davanti in entrambe le gare ed ha conquistato due ottimi quarti posti, così come corre uno dei migliori gran premi della stagione in corso, nonostante il terreno non fosse sabbia, Glenn Coldenhoff, che chiude sesto in gara1 e settimo in gara2. Gara da dimenticare per Tim Gajser, che già ieri in qualifica ha dato forfait e, oggi, ha riscosso un undicesimo di giornata.
In campionato resta al comando Cairoli con 44 punti di vantaggio su Gajser e 45 su Paulin.
Nella MX2 la meglio in gara1 l'ha avuta Jeremy Seewer, davanti a Pauls Jonass e Thomas Olsen, in grande crescita, nella seconda manche, invece, vince Thomas Covington, davanti a Benoit Paturel e Lawrence, causa anche diverse cadute, primo fra tutti nella seconda manche Pauls Jonass,che ha retto fino a metà gara la testa, dopodiché ha mollato la presa. A podio quindi Seewer, Lawrence e Jonass. Ottima prestazione in gara 1 di Brian Hsu, quinto e una grandissima gara per Michele Cerellin che raccoglie un sesto e un ottavo posto.
Nella classifica di campionato rimane al comando Jonass in MX2 con 325 punti, alle spalle con 288 e 264 lunghezze, rispettivamente, Seewer e Olsen. 
Prossimo Gp il 27 e 28 maggio in Francia, a Ernee. Clicca qui per la classifica di campionato.

Aggiungi un commento