Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Repubblica Ceca: a Loket dopo tre settimane di stop.

Mondiale motocross- Dopo tre settimane di stop, è il momento di riscendere in pista a Locket, primo dei sette round conclusivi. Cairoli e Jonass sono attualmente i leader della MXGP e MX2, i due, come tanti altri piloti, si sono concessi qualche giorno di relax prima di ritornare in sella ad allenarsi in vista della seconda metà del 2017.
A Loket riprende la seconda tornata di gare
Dopo una breve pausa estiva, è il momento di riscendere in pista, infatti sabato 22 e domenica 23 luglio si correrà il tredicesimo round della stagione 2017 sulla pista di Loket, in Repubblica Ceca. È un tracciato di quelli storici, si corse per la prima volta lì nel lontano 1995, di lì ogni anno...
Antonio Cairoli, attualmente leader in campionato nella MXGP ha un grande ricordo di Loket, anni fa infatti, collezionò la cinquantesima vittoria della sua carriera proprio in Repubblica Ceca, ma anche Clement Desalle che al momento si trova al secondo posto è salito a podio ben tre volte su questo tracciato, il portacolori Kawasaki dovrà ben difendersi da Gautier Paulin, che al momento è terzo a soli quattro punti dalla seconda posizione. Occhi puntati sul vincitore del Gp di Repubblica Ceca dello scorso anno, Max Nagl, che nonostante quest'anno sia meno brillante, potrebbe essersi ripreso per gli ultimi sette appuntamenti, così come Tim Gajser, che nel 2016 chiuse secondo, potrebbe aver lasciato la sfortuna alle spalle per ritornare in pista al 100%.
Che Jeffrey Helrings ami la sabbia si sa, dunque in quel di Loket potrebbe far sognare i tifosi e dar filo da torcere a tutti i suoi avversari, così come Romain Febvre, che aveva chiuso terzo l'anno scorso, potrebbe sorprendere il pubblico di Loket.
Nella MX2 comanda Pauls Jonass al momento con 38 punti di vantaggio sull'avversario diretto Jeremy Seewer, nonché vincitore degli ultimi due round, quello di Ottobiano e quello di Agueda, a seguire Olsen, Paturel e Lieber possono contendersi la terza posizione, sarà quindi una lotta serratissima. Nel 2016 vinse Ferrandis, ora in America, davanti allo stesso Seewer e ad Anstie. Operazione al ginocchio per Samuele Bernardini che lo vede quindi fuori dai giochi fino al 2018, terrà alta la bandiera italiana in MX2 Ivo Monticelli, vincitore del quinto round del campionato italiano a Bosisio Parini(LC) lo scorso weekend e Michele Cervellin.
A Loket si correrà anche il quarto round del mondiale motocross femminile, dove al momento ne è leader Kiara Fontanesi con un solo punto di vantaggio su Livia Lancelot e sette sulla duncan, coltello tra i denti quindi.
In diretta tv la seconda manche della MXGP domenica 23 luglio alle 17 su Eurosport 2 HD, in diretta web insieme a noi gara1 e 2 della classe regina.
Clicca qui per la classifica del Mondiale e qui per il calendario.

Aggiungi un commento