Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Qatar: vince Tony Cairoli! Classifica e calendario

Mondiale Motocross 2017- Il mattatore indiscusso della notturna sul tracciato di Doha è Tony Cairoli, che si è aggiudicato il primo GP del 2017 vincendo entrambe le manches. In MX2 bel duello tra Jonass e Paturel, Michele Cervellin quinto di giornata
L'imbattibile Cairoli a Doha
Si è da poco conclusa la prima giornata di gara del mondiale 2017, sul tracciato di Doha, in Qatar. Nel 2016 Tim Gajser aveva vinto il primo Gp dominando entrambe le manche e, a fine anno, si laureò campione del mondo, quest'anno è il turno Tony Cairoli. L'otto volte campione del mondo in gara1 ha vinto con oltre otto secondi di vantaggio su Clement Desalle, terzo Tim Gajser, in gara2 Cairoli ha chiuso con 4" di margine su Tim Gajser, terzo, Romain Febvre. Una gara impeccabile per Cairoli che ha commentato: "So di esserci e ho un obiettivo, vincere il più possibile. Mi sento bene, la moto fa quello che voglio io. Sono contento dell'inizio, Speriamo di continuar così!"
Il podio quindi è formato da Cairoli, Gajser e Desalle, seguono Bobryshev e Febvre. L'attesissimo Jeffrey Herlings era in gara nonostante il quinto metacarpo della mano fratturato, ma ha comunque raccolto tre punti in gara1 e dieci nella manche successiva, finendo quindicesimo.
Nella MX2 Jonass ha vinto la qualifica di ieri e le gare di oggi, battendo Benoit Paturel, due volte secondo. Terzo Julien Lieber. Lieber, che lo scorso anno non aveva potuto prendere parte al campionato del mondo a causa di un infortunio, in questo 2017 ha dimostrato di poter lottare costantemente per il podio. Ottimo risultato anche per l'azzurro Cervellin, quinto di giornata, con un sesto e un ottavo posto. Michele Cervellin, in gara1 ha rimontato dalle retrovie, finendo a ridosso di Bernardini, che ha chiuso quinto la prima manche e solo ventitreesimo nella seconda. Alex Zanni, trainer di Cervellin, ha commentato:"Sono soddisfatto del quinto posto di Michele Cervellin in Qatar, è la prima volta che corre su questa pista. È frutto del duro lavoro fatto fin'ora, bravo! "
La carovana del Motocross si sposta ora in Indonesia per il secondo round, che si correrà il 5 marzo sulla pista di Pangkal Pinang, un tracciato nuovo per tutti.
Clicca qui per il calendario completo.

C
licca qui per la classifica piloti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento