Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Orlyonok: Seewer e Tonus, i poleman in Russia. Cairoli terzo. Diretta tv e web domani

Mondiale motocross- A Orlyonok giornata da incorniciare in MX2 per Jeremy Seewer e in MXGP per Arnaud Tonus, seguito da Paulin e Cairoli. Nono posto per Alessandro Lupino, finalmente in miglioramento. Diretta web domani
Image
Off-Road
Seewer e Tonus i più veloci in qualifica
In Russia si sta correndo il decimo round mondiale, su un tracciato mai visto prima d'ora dal circus del mondiale motocross, si tratta della pista di Orlyonok, a bordo mare. 
In MXGP sono scattati al comando il duo di casa Husqvarna, Paulin-Nagl, seguiti da Cairoli, che dopo pochissimo ha ceduto la piazza a Arnaud Tonus, che ha poi preso il comando a due minuti dallo scadere della manche, causa una scivolata di Paulin. Tonus, Paulin, Cairoli, Desalle e a chiudere la top five Desalle. Out Nagl, dopo una brutta caduta senza gravi conseguenze e Jeremy Van Horebeek per lo stesso motivo. Non convincente Jeffrey Herlings,che ha sempre occupato la sesta piazza e accumulando un ritardo di oltre 27'' a fine manche. 
Finalmente nella top ten Alessandro Lupino, oggi nono, che già da diverse gare sta facendo vedere qualcosa di positivo, AL77 ha commentato:"Il livello è altissimo, ma sto migliorando di volta in volta in sella alla mia Honda, non mollo."
Nella MX2 è scattato per primo al cancelletto Pauls Jonass, che non aveva un ritmo sufficiente per poter mantenere la leadership oltre ad aver dovuto sostare a lungo ai box per un problema tecnico, ha quindi dovuto cedere infatti la piazza d'onore a Jeremy Seewer, il vincitore oggi,a perfetto agio in sella alla sua Suzuki sul tracciato russo, anche se ha comunque battagliato con Paturel, Covington, Lieber, in ordine, secondo, terzo e quarto. Brutta caduta mentre occupata il gruppo di testa per Brent Van Doninck, che accusava un dolore alla spalla.
Domani diretta tv di gara2 MXGP alle 16 su EUROSPORT 2 HD, ma potrete seguire le due manche della MXGP direttamente su inSella, grazie alla nostra diretta web.

Aggiungi un commento