Salta al contenuto principale

MXGP 2017: in Qatar Cairoli punta alla vittoria. Orari TV

Il Mondiale motocross riparte dal Qatar, con la gara in notturna sul tracciato di Doha. In MXGP Cairoli vuole riscattarsi dopo una stagione deludente, ma dovrà guardarsi da Gajser e dal compagno Jeffrey Herlings che ha lasciato la MX2 e se riuscirà ad essere costante, sarà senza dubbio un rivale tosto
Image
News
In Qatar il via alla stagione mondiale 2017
Come la MotoGP, anche il mondiale motocross parte in notturna sul tracciato di Doha in Qatar, l'appuntamento è per questo sabato 25 febbraio.
Nella MXGP c'è grande attesa per il debutto di Jeffrey Herlings, classe 1994, campione del mondo MX2 anche lo scorso anno, che, in sella alla KTM 450 SX-F, dovrebbe essere uno dei piloti da battere, ma è una vera e propria mina vagante: lo ha dimostrato anche in occasione degli internazionali d'Italia a Ottobiano a metà febbraio, era il più veloce, ma in gara1 è caduto fratturandosi il quarto metacarpo della sua mano. Herlings sarà comunque al via in Qatar, sui social ha infatti postato la foto del suo abbigliamento e sulla patch dei pantaloni ha scritto ''LET'S GO''. Sicuramente la classe MXGP sarà spettacolare, il favorito dovrebbe comunque essere Tony Cairoli che vuole riscattarsi dopo l'opaca stagione 2016 e centrare il nono titolo mondiale. Cairoli è sicuramente in fortma e lo ha dimostrato dominando gli Internazionali d'Italia, ma il campione del mondo in carica, Tim Gajser, undici anni più giovane, ha tutte le carte in regola per riconfermarsi. Anche Jeremy Van Horebeek potrebbe sorprendere, così come potrebbero tornare all'attacco Romain Febvre, Max Nagl e perchè no, Gautier Paulin, che ha lasciato Honda per Husqvarna. Da quest'anno poi il regolamento, vieta "meticolose" preparazioni del cancelletto di partenza che possono avvantaggiare o svantaggiare i piloti, sul terreno saranno posizionate delle griglie in metallo di modo che tutti partano allo stesso livello quando si abbassa il cancello, assisteremo così a gare ancora più spettacolari.
Nella MX2 Jorge Prado potrebbe essere l'erede al trono lasciato libero da Jeffrey Herlings, ma sono tanti i giovani che si spartiranno le prime posizioni, Pauls Jonass di casa KTM, Michele Cervellin ufficiale HRC, Samuele Bernardini su TM, Brent Van Doninck di casa Yamaha e il suo compagno di squadra Benoit Paturel, che a Riola Sardo era velocissimo. Occhi puntati anche su Brian Bogers, che da metà del 2016 è cresciuto parecchio, centrando due podi e dovrebbe continuare anche in questo 2017. 
La stagione mondiale 2017 però ha anche un'altra novità, poco piacevole: le gare non avranno più la copertura "totale" offerta negli anni scorsi, potremo vedere solo gara 2 alle 19:00 in diretta su Eurosport 2 (canale 211 piattaforma Sky o 373 piattaforma Mediaset Premium) sabato 25 febbraio. In alternativa c'è la possibilità di seguire tutte le gare sul sito mxgp-tv.com, l'abbonamento annuale costa 129,99 euro, la gara in Qatar 7,99 euro.

Aggiungi un commento