Salta al contenuto principale

MXGP 2017 – Ernée: Desalle e Jonass si impongono dall’inizio. Cairoli 6°

Mondiale Motocross - Ieri a Ernée si sono corse le qualifiche in MXGP e in MX2.  Diretta TV e diretta web domani.
Desalle e Jonass i più veloci a Ernée
Tony Cairoli parte in testa nelle qualifiche della MXGP, ma dopo pochi secondi viene esposta bandiera rossa poiché il suo compagno di squadra, Jeffrey Herlings è rimasto bloccato allo start a causa di un malfunzionamento del cancelletto. Tutto da rifare! I piloti si dispongono nuovamente sulla griglia di partenza e si riazzera il cronometro. Si ricomincia e la meglio questa volta riesce ad ottenerla Desalle che, nonostante un agguerrito Romain Febvre gli dia filo da torcere per tutti i 20 minuti più due giri, non molla fino alla fine la prima posizione.
Finisce in terza posizione Herlings dopo una seconda partenza non troppo felice e una lotta serrata col nostro Tonino nazionale. A seguire dietro ad Herlings troviamo Coldenhoff, Nagl e in sesta posizione proprio Cairoli, che purtroppo, dopo lo stop forzato, non è più riuscito a partire in testa. Buona gara di qualifica per Paulin che termina 7°. Non troppo bene Gajser che invece sembra ancora avere problemi. Molto bene invece l’altro nostro porta colori, Alessandro Lupino, che ha sempre mantenuto tempi veloci ed è riuscito a terminare in 10° posizione.
Pauls Jonass vola nelle qualifiche in Francia imponendosi sin dall’inizio in testa al gruppo, dietro di lui si sfidano, il compagno di marca Lieber e Benoit Paturel, ma é il francese delle Yamaha dopo una lotta serrata che riesce ad avere la meglio conquistando la seconda posizione ed effettuando il giro più veloce. Chiudono la top five Brent Van Doninck e Olsen.
I nostri portacolori non sono mai riusciti ad entrare nei migliori dieci. Hanno quindi terminato le classifiche Ivo Monticelli in 17° posizione e Michele Cervellin in 20°. Diretta TV domani di gara2 della MXGP alle 17.00 su EUROSPORT 2HD, oppure segui con noi la diretta delle due gare MXGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento