Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Cairoli: “Punto agli 11 titoli iridati”

MXGP news - È un Tony Cairoli in grande forma quello che stiamo vedendo in pista in questo 2017 e non si lascia intimidire dai giovani avversari, con l’obiettivo del nono titolo iridato. Il 32enne ha raccontato la sua attuale stagione, ha parlato del matrimonio con Jill e sul campionato di MotoGP ha dichiarato: “E’ un piacere che un’altra icona del motociclismo italiano, Valentino Rossi, dia ancora filo da torcere a tutti
Image
Off-Road
Buon margine in classifica
Dove aver passato le tre settimane di pausa in Sardegna, tra qualche momento di relax e un costante allenamento, Tony Cairoli è tornato in pista lo scorso fine settimana sulla pista di Loket, in Repubblica Ceca, dove ha trionfato vincendo Gara2 e allungando nella classifica mondiale, dove ora è il leader con 92 punti di vantaggio su Clement Desalle. Il siciliano punta al titolo iridato, il nono per lui, e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Abbiamo un buon margine. Sappiamo dove spingere perché le piste ci sono favorevoli, mentre dove siamo un po’ in difficoltà cercheremo di portare a casa più punti possibile”. Sul pilota che teme di più in pista non ha dubbi: “Ultimamente quello che mi ha dato più filo da torcere è stato Herlings, in questo momento è il più veloce”. La vita privata va alla grande e si avvicina sempre più il matrimonio con la sua Jill: “Dei preparativi si occupa di più Jill, come tutte le donne. Non ho ancora pensato al vestito, con i testimoni stiamo cercando di trovare un buco di tempo per andare a prenderlo. Penso di rimanere sul classico. Ci sposeremo a Roma, vicino casa”. Il veterano del motocross sta per compiere 32 anni, eppure è ancora lì a lottare per il titolo e ha dichiarato: “Erano tanti che dicevano e scrivevano che ero troppo vecchio, ma non ci ho mai fatto caso. Io penso sempre a me stesso e sapevo che nelle ultime due stagioni ero stato limitato dagli infortuni. Sapevo di avere le potenzialità”. L'obiettivo di Cairoli è di quelli importanti: “Punterei agli 11 titoli iridati”.
Amico di Valentino Rossi, sulla MotoGP ha detto: “Quest’anno è bella combattuta, Vale è sempre davanti, è un piacere che un’altra icona del motociclismo italiano dia ancora filo da torcere a tutti”. Infine ha affrontato il discorso della poca visibilità televisiva che ha il motocross e ha affermato: “Mi dà molto fastidio perché i tifosi sono tanti e sui social si lamentano. Speriamo per l’anno prossimo: gli organizzatori hanno diverse novità, speriamo si riesca a mostrarlo in tv”.

Aggiungi un commento