Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Assen: Cairoli verso il nono titolo mondiale. Orari gara diretta web, classifica e risultati

Mondiale Motocross: Herlings e Covington a segno nelle gare di qualfica di ieri, ma Cairoli è a un passo dal titolo mondiale. Rimanete con noi per sapere come andrà a finire
Image
Off-Road
Cairoli verso il nono titolo mondiale. Oggi la diretta web qui con noi.
La pioggia torrenziale che si è abbattuta sul tracciato di Assen ieri ha solcato la pista rendendola al limite della praticabilità. Cairoli ha, pertanto, scelto di non correre troppi rischi nelle qualifiche e dopo una buona rimonta terminata con una caduta ha concluso la manche in decima posizione.
Al comando della heat troviamo invece il suo compagno di squadra, nonché diretto rivale per la corsa al titolo di campione del mondo, Jeffrey Herlings, che dopo una serie di scambi di posizione con Paulin (3°), approfitta di una caduta di Gajser (2°), conquistatore dell’Holeshot e dominatore di manche per il 90 percento, e punta dritto verso il traguardo, festeggiando davanti al suo pubblico.
In MX2 per il detentore della tabella rossa, Pauls Jonass, è stata una manche difficile caratterizzata da troppi errori e cadute e ha terminato la sua corsa in 19° posizione.
Podio dominato dalla casa svedese invece, che vede Covington sul gradino più alto. L’americano sferrato l’attacco a Lieber dopo la prima metà gara, passa al comando e mantiene la testa fino alla bandiera a scacchi.
Dietro di lui, troviamo il suo compagno di squadra, Olsen, che ha condotto una buona manche nonostante il difficile tracciato. E infine, sul gradino più basso sale Conrad Mewse. Rimanete con noi per sapere come andrà la gara in diretta web alle 14.00 gara1 e alle 17.00 gara2, oppure in differita alle 22.30 su Eurosport2 HD.

Aggiungi un commento

Daniela22
Dom, 09/10/2017 - 15:35
È possibile vedere la diretta live della seconda gara di oggi?