Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Spagna - Risultati qualifiche: vince Gajser, Cairoli sesto. Orari TV

Mondiale motocross 2016 - Gajser non ha commesso alcun errore e ha vinto la gara di qualifica della MXGP. Cairoli ha rimontato, ma non è andato più in là del sesto posto. Out Febvre che è caduto e ha riportato forti contusioni. A Ferrandis la MX2. Orari diretta tv su Mediaset Premium
Image
Off-Road
Gajser è il poleman di Talavera de la Reina
A sorpresa in Spagna, a  Talavera de la Reina, si è corso sotto la pioggia, quindi su fondo abbondantemente fangoso. Tim Gajser, attuale leader della MXGP, non ha sbagliato un colpo e ha condotto la gara in assoluta tranquillità, vincendo sull'insidioso tracciato iberico con 8'' di vantaggio su Max Nagl ed Evgeny Bobryshev. Ottima prestazione di Valentin Guillod, che ha chiuso al quarto posto, qui lo scorso anno, quando correva in MX2, aveva vinto e anche oggi lo svizzero ha dimostrato di apprezzare il circuito. Domani ha tutte le carte in regola per correre una buona corsa. Gara sfortunata invece per Antonio Cairoli che ha rimontato dalla decima alla sesta posizione, dopo essere stato 'stoppato' da Febvre, caduto in curva per un errore del pilota che lo precedeva. Il francese è stato costretto al ritiro, fortunatamente sembra non abbia riportato alcuna frattura (ma le contusioni sono parecchie e forti) e non è escluso che domani possa partire. Cairoli ha commentato: "Ho recuperato fino alla sesta posizione, domani è la gara. Devo scattare bene dal cancelletto, il segreto è la partenza."
Nella MX2 è scattato al comando dal cancelletto di partenza Dylan Ferrandis, che ha mantenuto la leadership su Jonass e Paturel. Jeffrey Herlings ha chiuso quarto, nonostante fosse il più veloce in pista, l'olandese volante ha 'pagato' una partenza al rallentatore. Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Mediaset Premium Calcio 3: per la MXGP alle 14.00 la gara1 e alle 17.00 gara2, mentre alle 13.00 ci sarà gara1 della MX2 e alle 16.00 gara2 della MX2. Clicca qui per il calendario completo con gli orari TV.

Aggiungi un commento