Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Messico, tutto pronto per il GP di Leon

Mondiale Motocross 2016 - Archiviato il Gp di Argentina, la carovana del mondiale cross si è spostata in Messico, a Leon, per il quinto round della stagione. Tony Cairoli nel 2014  su questa pista aveva centrato l'ottavo titolo mondiale e corre per tornare sul gradino più alto del podio. Per non perdersi nemmeno un istante delle gare ecco gli orari delle dirette tv su Mediaset Premium e in differita su Italia 2
A Leon, in Messico, il quinto round
Il paddock del mondiale di motocross dopo aver archiviato il Gp dell'Argentina, si è trasferito a Leon, in Messico, per il quinto round della stagione. Il tracciato è recente, disegnato dal neozelandese Greg Atkins tre anni fa e misura 1800 metri con ben diciotto salti e un terreno piuttosto duro e secco.
Nella MXGP Tony Cairoli porta con sé un grande ricordo di Leon: nel 2014 il siciliano si era laureato campione del mondo per l'ottava volta, quest'anno, dopo il secondo posto a Neuquen dello scorso weekend, Tony vuole vincere, ma Romain Febvre, attuale leader in campionato, è uno dei favoriti, il francese lo scorso anno aveva vinto il Gp, mentre il siciliano era out per infortunio. 
Da non sottovalutare Tim Gajser, che dopo la vittoria in Argentina-Patagonia, vede la tabella rossa del leader a soli tre punti e farà del suo meglio per impossessarsene, Leon è una pista secca, come si è detto, quindi un terreno più vicino favorevole alle carattristiche di Gajser. Lo scorso anno Shaun Simpson aveva chiuso secondo, Bobryshev terzo, Van Horebeek quarto e Coldenhoff nella top five, piloti che stanno facendo bene in  questo inizio di 2016, quindi si probabilmente vedemo una gara molto combattuta. 
Nella MX2 Jeffrey Herlings ha 200 punti, pari a quattro vittorie su quattro giornate, alle sue spalle si trova Jeremy Seewer e Aleksandr Tonkov, che sicuramente daranno spettacolo anche a Leon. Correrà su un terreno a suo favore Samuele Bernardini, che, dopo l'ottima prestazione argentina, vuole rientrare nella top five e, perché no, a podio. 
Diretta tv il Gp del Messico su mediaset premium domenica 17 aprile: Gara 1 della MXGP alle 20.00 e gara 2 alle 23.00, mentre per la MX2 la diretta di gara 1 è alle 19.00 e gara 2 alle 22.00. Sarà possibile vedere in differita e in chiaro su Italia 2 le gare della MXGP: Gara 1 alle 01.00, Gara 2 alle 1.40. Qui il calendario con orari TV di tutte le gare
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento