Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Messico - A Leon Gajser vince la qualifica, Cairoli secondo. Orari TV

Mondiale motocross 2016 - È da poco terminata la gara di qualifica del GP del Messico, a Leon. Nella MXGP Tim Gajser, vincitore della gara precedente in Argentina, è stato ancora una volta il più veloce, alle sue spalle, staccato di soli sei secondi Tony Cairoli. Nella MX2 vince ancora Herlings. Oggi diretta TV su Mediaset Premium e differita su Italia 2
Gajser vince la qualifica in Messico, Cairoli secondo
È da poco terminata la gara di qualifica sul tracciato secco e piuttosto duro di Leon, in Messico, il sole ha accompagnato la giornata di gara valida per l'assegnazione delle posizioni al cancelletto di partenza di oggi. Nella MXGP Tim Gajser. che già in Argentina la scorsa settimana si era aggiudicato la qualifica e il GP, anche in Messico è partito con il piede giusto. Il ventenne sloveno del Team Honda Gariboldi si è adattato subito e al meglio alla MXGP e ha chiuso anche questa volta la qualifica in prima posizione con sei secondi di vantaggio sull'otto volte campione del mondo Tony Cairoli e sette secondi su Maximilian Nagl. Gajser ha commentato: "Ho vinto la qualifica quindi il weekend comincia alla grande, sono concentrato sulla tabella rossa, solo tre punti ci separano. Domani è gara e io ce la metterò tutta!"
Nella MX2 inutile dire che il vincitore della quinta qualifica stagionale è Jeffrey Herlings, che, con il tempo di 1.53.69, passa ancora una volta il traguardo per primo seguito, dieci secondi più tardi, da Pauls Jonass, suo compagno di squadra. Terzo Jeremy Seewer. Out dall'inizio Aleksandr Tonkov per problemi elettronici, il russo domani dovrà dare il meglio per difendere la terza posizione in campionato. Ottima settima posizione oggi per Samuele Bernardini, in netta crescita, l'italiano già in Argentina aveva condotto una gara positiva e anche in Messico potrebbe fare bene. Ecco gli orari TV per vedere le gare in diretta TV su Mediaset Premium: domenica 17 aprile, Gara 1 della MXGP alle 20.00 e gara 2 alle 23.00, mentre per la MX2 la diretta di gara 1 è alle 19.00 e gara 2 alle 22.00. Le gare della MXGP saranno trasmesse anche in differita su Italia 2: Gara 1 alle 01.00 e Gara 2 alle 1.40. Qui il calendario 016 con gli orari TV.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento