Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Arco, in qualifica primo Gajser, Cairoli terzo. Orari Diretta TV

Mondiale motocross - In Trentino, sul tracciato di Pietramurata, si è disputata la qualifica del GP di Arco. Pioggia e fango hanno caratterizzato la gara, Tim Gajser ha vinto precedendo Nagl e Cairoli. Nella MX2 pole per Ferrandis. Domani le gare in Diretta TV su Mediaset Premium
Gajser e Ferrandis si impongono in qualifica
Sul circuito "Il Ciclamino" di Arco di Trento si è disputata l'ottava gara di qualifica della stagione, la pioggia incessante, che ha caratterizzato le gare di MXGP e MX2, ha portato a formarsi numerosi "canali" sul tracciato, obbligando i piloti a seguire una sola traiettoria. Fortunatamente il terreno piuttosto roccioso ha resistito e la pista era comunque "praticabile".
Nella MXGP Tim Gajser, sin dalle prove cronometrate, è risultato velocissimo e, in qualifica, ha semplicemente confermato quanto fatto sin dalle prime ore della giornata: lo sloveno su Honda non ha sbagliato, è rimasto al comando dall'inizio alla fine della manche, chiudendo con 8" di vantaggio su Maximilian Nagl e 13" su Tony Cairoli. L'otto volte campione del mondo è scattato al cancelletto tra i primi, non è però riuscito a attaccare da vicino lo sloveno, chiudendo quindi terzo. Gara in salita per Romain Febvre, che non è partito nel migliore dei modi e ha chiuso con un ritardo di 18" da Gajser. Buona partenza invece per Valentin Guillod, che è arrivato quarto alla prima curva, rimanendo in sesta posizione per oltre metà manche, poi ha chiuso nono, dimostrando però di riuscire a migliorare gara dopo gara. Sul circuito di Arco di Trento tornava in pista, dopo l'infortunio, Gautier Paulin, il francese ufficiale HRC ha chiuso all'ottavo posto, centrando il suo obiettivo: la top ten.
Nella MX2 colpo di scena: Dylan Ferrandis scatta al comando, centra l'holeshot e vince la gara. Il francese di Kawasaki ha resistito all'attacco dei suoi avversari, Jeremy Seewer e Jeffrrey Herlings che hanno accusato minimi distacchi chiudendi a 8" e 10". Jeffrey Herlings, che fino ad oggi, ha sempre stravinto ogni gara, ha commentato: "Non sono scattato nel migliore dei modi al cancelletto, Ferrandis è andato via, non così tanto ma comunque era davanti. Non ha sbagliato e quindi, mi sono 'seduto' sul terzo posto. La gara è domani." Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Mediaset Premium: per la MXGP alle 14.00 la gara1 e alle 17.00 gara2, mentre per la MX2 alle 13.00 gara1 e alle 16.00 gara2. Clicca qui per il calendario completo con gli orari TV. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento