Salta al contenuto principale

MXGP 2015 Lommel, sfida nella sabbia senza Cairoli. Orari diretta TV

Mondiale motocross 2015 - Alla vigilia del quattordicesimo round mondiale, che si correrà a Lommel, in Belgio, Villopoto ha dichiarato di essere, come spettatore. In MXGP Cairoli, Nagl e Philippaerts out, Febvre continuerà a rincorrere il titolo. In MX2 si sfideranno principalmente Gajser e Guillod,a pari punti, per chi prenderà la leadership. Diretta tv su Italia2 
Villopoto, ospite a Lommel
Domani a Lommel, in Belgio, sarà la giornata dedicata alla gara di qualifica e domenica partirà il quattordicesimo GP. Nei giorni scorsi è piovuto parecchio e la sabbia della pista sarà ancora più "difficile" per i piloti. Fortunatamente le previsioni dicono sole sia sabato che domenica. A sorpresa ci sarà Ryan Villopoto, l'americano, che da poco ha annunciato il ritiro dalle gare, assisterà alla gara e ha commentato:"Ho fatto base in Belgio per due mesi, ritorno da spettatore questo weekend. Sfortunatamente la stagione non è andata come previsto, mi sarebbe piaciuto correre a Lommel perché quella sabbia mi ricorda Southwick negli States. Sono contento di rincontrare il mio team, i miei fans questo weekend!"
Saranno assenti Tony Cairoli, Max Nagl e anche David Philippaerts dopo la caduta di Loket, il guerriero tornerà a Mantova, davanti al pubblico di casa. Romain Febvre, invece, si concentrerà sulla rincorsa al titolo perché con 507 punti è leader in campionato, ma dovrà guardrsi da Gautier Paulin, che sulla sabbia ha sempre ottenuto buoni risultati, dal suo compagno di squadra Bobryshev e anche da Clement Desalle, che ha dimostrato a Loket di essere ritornato in piena forma dopo l'infortunio di inizio stagione. 
In MX2 Herlings dopo la caduta a Loket sarà fuori per tutta la stagione, l'olandese di KTM è stato operato e l'intervento è ben riuscito, ora la sfida per il titolo mondiale è ristretta tra Valentin Guillod, vincitore del GP di Loket e Tim Gajser, entrambi a pari punti. Alle loro spalle però c'è anche Puals Jonass con dieci lunghezze di distacco. 
Nel frattempo il mercato piloti è in fermento, Van Horebeek sia stato confermato in Yamaha così come Romain Febvre, Tommy Searle sarà il compagno di squadra di Max Anstie e il suo posto nel Team KTM De Carli sarà preso da Glenn Coldenhoff che lascia Suzuki. 
Diretta tv della gara, come di consueto, su Italia2: alle 14 e alle 17.10 le due manche della MXGP e alle 16 la seconda gara della MX2. Clicca qui invece per gli orari delle dirette TV di tutti i GP della stagione. Qui invece per la classifica piloti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento