Salta al contenuto principale

MXGP 2015, GP di Argentina. Cairoli: "Non sono al meglio". Orari diretta tv

Mondiale motocross 2015 - La MXGP questo fine settimana arriva per la prima volta in Argentina. Temperature estive e fondo sabbioso accoglieranno i piloti al via: sabato 28 marzo le qualifiche, domenica 29 le gare. Ecco gli orari per seguire le gare in diretta TV su Italia2
Cairoli il favorito
Questa stagione sono tanti i piloti in grado di vincere un GP, lo hanno dimostrato Maximilian Nagl in Qatar e Ryan Villopoto in Tailandia, ma il terzo round che si svolgerà domenica 29 marzo in Argentina, a Neuquen, potrebbe essere favorevole a Cairoli. Il meteo è buono, le temperature saranno sui 24 gradi e ci sarà poca umidità (a differenza della GP tailandese). Ma soprattutto il fondo della pista è sabbioso e, su tracciati con queste caratteristiche, Cairoli ha sempre fatto bene, anche se ha già messo le mani avanti: "Non sono nella mia forma migliore in questo momento, so che quando lo sarò potrò vincere". In effetti Cairoli non ha ancora centrato un vittoria in questo 2015, ma tutti attendono il duello tra lui e Villopoto e in Patagonia ne vedremo sicuramente delle belle. Al momento in classifica generale l'americano è quarto con 70 punti e Cairoli è secondo con 79 lunghezze, al comando c'è Desalle su Suzuki con 88 punti, terzo Nagl con 78.
In MX2 l'olandese di KTM Jeffrey Herlings, due volte campione mondiale e vincitore dei primi due round del 2015, si troverà a correre sul suo terreno preferito, gli unici che potrebbero dargli fastidio sono il compagno di squadra Pauls Jonass e Julien Lieber, che da buon belga sulla sabbia ci sa fare. Al momento la classifica di campionato vede Herlings con punteggio pieno a 100 punti, alle sue spalle Dylan Ferrandis con 78 punti, Jonass 70, Lieber 62 e Valentin Guillod 58. 
Domani, sabato 28, ci saranno le qualifiche e domenica 29 marzo le gare che si potranno vedere come sempre in diretta su Italia 2: gara 1 della MXGP alle 18.10, gara 2 della MX2 alle 20.10 (preceduta dagli highlights di gara 1) e gara 2 della MXGP alle 21.10. L'intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it, in contemporanea con Mediaset Italia 2 e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
Il GP si potrà poi vedere e rivedere in qualsiasi momento su videomediaset.it. L'elenco completo degli orari TV per tutte le gare del calendario 2015 lo trovate cliccando QUI. Qui invece il calendario ufficiale 2015 MXGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento