Salta al contenuto principale

MXGP 2015 Argentina: il video della pista di Neuquen. Orari diretta TV Italia 2

Mondiale motocross 2015 - Per la prima vola la MXGP sbarcherà in Argentina: sulla pista Neuquen si terrà la terza tappa del mondiale. Il tracciato è sabbioso e su piste di questo genere il migliore è sempre stato Tony Cairoli, ma non bisogna sottovalutare Paulin e Desalle. Vedremo cosa farà Villopoto: l'americano potrebbe sorprendere. Ecco gli orari delle dirette TV per seguire le gare
Image
News
Le caratteristiche del tracciato di Neuquen favorevoli a Cairoli
Dopo aver corso in Qatar, a Losail e in Tailandia sul tracciato di Nakhonchaisri, la carovana del mondiale motocross vola questa settimana in Patagonia (Argentina): il terzo round della stagione si terrà sulla nuova pista di Neuquen. 
È un tracciato di circa 1.600 metri costruito proprio quest'anno, che vede numerosi salti singoli, doppi e in quattro zone una serie di tre o quattro salti in sequenza. Il fondo del terreno è arenoso, per questo motivo tra i favoriti in MXGP c'è Tony Cairoli, l'otto volte campione del mondo, soprannominato anche "re della sabbia", cercherà di salire finalmente sul gradino più alto del podio: il primo round in Qatar infatti l'ha conquistato Maximilian Nagl e il secondo Ryan Villopoto. Il fuoriclasse americano, all'esordio nel cross europeo, si è subito rivelato uno degli avversari più tosti per il nostro Cairoli. Su un tracciato sabbioso però anche il francese Gautier Paulin su Honda e Clement Desalle su Suzuki, non sono da sottovalutare. Al momento la classifica provvisoria in MXGP vede al comando Clement Desalle con 88 punti, seguito da Antonio Cairoli a 79, Maximilian Nagl a 78, Ryan Villopoto a 70 e Romain Febvre, quinto, a 67 punti. 
In MX2 il favorito è il tre volte campione del mondo e vincitore delle prime due tappe Jeffrey Herlings, che da olandese, con la sabbia ha un feeling particolare... Da non dimenticare però il giovanissimo lettone di casa KTM, compagno di squadra di Herlings, Pauls Jonass e nemmeno il belga Julien Lieber. Al momento la classifica di campionato vede Herlings con punteggio pieno a 100 punti, alle sue spalle Dylan Ferrandis con 78 punti, Jonass 70, Lieber 62 e Valentin Guillod 58.
Sabato 28 ci saranno le qualifiche e domenica 29 marzo la gara del GP di Argentina e Patagonia. Le gare si potranno vedere come sempre in diretta domenica 29 su Italia 2: gara 1 della MXGP alle 18.10, gara 2 della MX2 alle 20.10 e gara 2 della MXGP alle 21.10. Qui sotto il video, ripreso con un drone, che mostra le caratteristiche del tracciato.
Clicca qui invece per il calendario con tutti gli orari TV delle gare 2015.

Video

Aggiungi un commento