Salta al contenuto principale

MV Agusta F3 RC: scheda tecnica e prezzo della serie limitata 675 e 800

La casa di Schiranna ha presentato due versioni speciali in edizione limitata della F3 RC, quest'anno protagonista del mondiale Supersport con Cluzel e Zanetti. Più potenti e raffinate, entrambe vestono la grafica delle moto ufficiali che sono impegnate nel mondiale Supersport
Edizione limitatissima
MV Agusta ha deciso di capitalizzare i successi in Supersport presentando due versioni speciali della F3 RC, repliche stradali delle moto di Cluzel e Zanetti nel mondiale WSS. Le moto sono prodotte in tiratura limitata e in due cilindrate: 100 esemplari in configurazione 675 e 250 nella versione 800, entrambe vestite con le grafiche ufficiali del Reparto Corse. Rispetto alla versione classica le moto adottano alcune finezze quali il kit cover in alluminio anodizzato da applicare in sostituzione degli specchietti retrovisori, leve frizione e freno in ergal con snodo anti-rottura, copricodino monoposto in vetroresina e pedane in ergal. Nella dotazione il cavalletto posteriore 'racing'. Tutto uguale invece al comparto motore, dove troviamo il classico tre cilindri in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, tutte in titanio.
La cilindrata 675, omologata per la WSS ha un alesaggio di 79 mm per una corsa di 45,9 mm, ed è accreditata di una potenza di 128 CV a 14.500 giri/min e coppia di 71 Nm a 10.600 giri/min, con limitatore fissato a 15.000 giri. La versione  800 ha una corsa maggiore e 20 CV in più. Eroga quindi 148 CV di potenza massima a 13.000 giri/min e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/min, con limitatore a 13.500 giri/min. L'elettronica prevede la piattaforma MVICS con quattro mappature e controll odi trazione regolabile. La F3 RC è dotata di ABS Bosch e RLM,sistema che controlla il sollevamento del posteriore. Come nel modello base la ciclistica che prevede forcella Marzocchi completamente regolabile e un mono Sachs anch'esso completamente settabile. L’impianto frenante si avvale di una pompa radiale Nissin che aziona pinze radiali Brembo monoblocco. La coppia di dischi anteriori è da 320 mm, il posteriore da 220 mm, mentre le gomme di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Rosso Corsa, 120/70-ZR17 anteriore e 180/55-ZR17 posteriore. Le moto costeranno 15.600 euro la 675 e 17.210 euro la 800.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento