Salta al contenuto principale

Multistrada 1200 Enduro – Alla crossover piace (anche) l'offroad

Ducati news - Con la Multistrada la casa bolognese ha creato il segmento della crossover sportive, ora ha deciso di convertirsi, allargando la gamma con questa nuova versione Enduro adatta anche agli sterrati e caratterizzata da forcellone bibraccio, serbatoio maggiorato e cerchi a raggi con anteriore da 19 pollici. Il guanto di sfida alla GS è stato lanciato...
Image
News
La Multi va in offroad
Con questa versione “avventurosa” della Multistrada, Ducati entra davvero nel segmento delle maxienduro. Caratterizzata dalle ruote a raggi e dall’anteriore da 19 pollici, sfrutta lo stesso telaio della Multistrada, ma il forcellone diventa bibraccio per meglio sopportare le sollecitazioni della guida “offroad” e il serbatoio ha una capienza di ben 30 litri che aumenta l'autonomia a circa 450 km. Il bicilindrico Testastretta DVT vanta una potenza di 160 CV ed è Euro 4 e "lavora" con una raffinata la gestione elettronica che comprende anche la piattaforma inerziale IMU, 4 riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban), Cornering ABS, nonché il nuovo sistema VHC che assiste il veicolo nelle partenze in salita e sospensioni "intelligenti". Dal punto di vista elettronico la chicca è rappresentata anche dal DMS, Ducati Multimedia System che consente di connettere la moto con smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica).
La Multistrada 1200 Enduro è disponibile in tre colorazioni (Rosso Ducati, Phantom Grey e Star White Silk) e può essere arricchita grazie al completo catalogo accessori Ducati Performance by Touratech, che comprende anche quattro pacchetti di personalizzazione, Touring Pack: manopole riscaldate, valige laterali in alluminio Ducati Performance by Touratech  e borsa da manubrio; Sport Pack: scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE), cover pompa nera, tappi serbatoietti pompe freno anteriore e frizione in alluminio dal pieno; Urban Pack: top case in alluminio, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica  apparecchiature elettroniche; Enduro Pack: fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione per il radiatore, protezione per il radiatore dell’olio, cruna corona, protezione disco freno posteriore.
Se anche voi verrete a EICMA, ricordatevi di condividere anche con noi le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!

Aggiungi un commento