Salta al contenuto principale

Motomorphosis, via al progetto per la sicurezza stradale

Promosso dall’Associazione Culturale Motomorphois, il progetto “Accendi la mente, usa le mani” darà la possibilità agli studenti di diventare protagonisti delle lezioni tenute dalla Polizia Locale in occasione di EICMA. Paola d’ordine: sicurezza stradale
Educazione, sicurezza e mobilità stradale
Patrocinato dalla Regione e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, il nuovo progetto promosso dall’Associazione Culturale Motomorphois coinvolgerà centinaia di ragazzi di oltre 40 scuole per insegnare il rispetto delle regole su strada. Il Concorso “Accendi la mente, usa le mani”, chiederò ai ragazzi di progettare e realizzare la veste grafica di una moto attraverso l’utilizzo di tecniche tradizionali o digitali: i tre migliori lavori diventeranno reali e saranno poi messi all’asta a scopo benefico, devolvendo il ricavato alle scuole vincitrici.
Inoltre, gli istituti aderenti verranno coinvolti in un percorso di carattere formativo con la presenza diretta nelle classi di esperti di Motomorphosis, partner, istituzioni e piloti famosi, e in più la possibilità per gli studenti di partecipare, nei giorni 10, 11 e 12 novembre 2016, a EICMA, diventando protagonisti di lezioni pratiche e incontri sotto la guida della Polizia Locale.
“Il concorso – afferma Andrea C.C. Ducati, Presidente di Motomorphosis – punta a sensibilizzare i ragazzi con un approccio ludico e creativo. Inoltre, condividendo esperienze di vita vissuta in strada in modo divertente e coinvolgente instaureremo con loro un dialogo. In questo modo oltrepassaremo le naturali barriere che spesso i giovani pongono verso questi temi”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento