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MotoGP 2015, test Sepang: Marquez primo, Rossi sesto. Bene Ducati

MotoGP news – Sul circuito malese i due protagonisti della giornata sono stati Marc Marquez e Jorge Lorenzo, rispettivamente primo e secondo. Buona prestazione per le Ducati Desmosedici GP15: Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono terzo e quarto. Sesto Valentino Rossi che ha testato due nuove forcelle
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MotoGP
Marquez e Lorenzo non scherzano
Oggi i piloti hanno potuto girare tutto il giorno, il più veloce è tornato a essere Marc Marquez, il campione del mondo in carica, nonostante una caduta alla curva 4, ha ottenuto il miglior giro in 1:59.844, davanti al connazionale Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha, dopo aver superato i problemi di jet lag che ieri, a suo dire, l'avevano penalizzato, oggi è tornato in forma e si è fermato a soli 58 millesimi da Marquez. I due spagnoli sono stati gli unici a superare il muro dei due minuti e sono seguiti dalla coppia di Ducati: Iannone ha rubato la terza piazza a Dovizioso (quarto) sul finire del turno, rifilandogli un decimo e mezzo, la Desmosedici GP15 sembra nata proprio bene. A concludere la top five troviamo Dani Pedrosa, a quattro decimi dal compagno di squadra, che si è concentrato sulle sospensioni. Valentino Rossi è in sesta piazza, il Dottore si è concentrato sui test di due differenti tipi di forcella. Dietro al pesarese troviamo i due inglesi Bradley Smith, del team Tech 3 e Cal Crutchlow che ha lavorato sulla frenata e sulla trazione della sua Honda. La top ten è chiusa dalla coppia dei fratelli Espargaro: con il nono crono ha terminato il pilota Suzuki Aleix, mentre il fratello minore ha ottenuto sul finale il decimo tempo. Per soli 24 millesimi Danilo Petrucci, nuovo pilota del team Ducati Pramac, è undicesimo, mentre Maverick Vinales, debuttante nella top class alla guida della Suzuki, dopo una caduta, si è fermato in dodicesima piazza. Ancora difficoltà per Aprilia: Alvaro Bautista è sceso in ventitreesima posizione, dopo una scivolata alla curva 15, e Marco Melandri, al lavoro su un telaio ibrido, è fermo nell'ultima posizione a 4”7 di ritardo. 

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