Salta al contenuto principale

MotoGP 2015 Qatar, Valentino Rossi: “Una delle mie vittorie più belle, come con Capirossi al Mugello”. Classifica campionato e prossima gara.

Valentino Rossi news – Il Dottore ha sbaragliato la concorrenza sul circuito del Qatar dove ha stravinto la prima gara della stagione 2015. Valentino Rossi se l'è dovuta vedere con le Ducati di Dovizioso e Iannone per un podio che, dopo tanto tempo, finalmente è tutto tricolore: “Per l'Italia una cosa incredibile” ha ammesso Valentino
"Mi sono divertito"
Dopo la partenza dall'ottava casella e una prima parte di gara in rimonta sul circuito del Qatar, Valentino Rossi ha stupito tutti inanellando giri veloci che l'hanno portato a lottare per la vittoria con Andrea Dovizioso. Il nove volte campione del mondo, alla bellezza di 36 anni, ha avuto la meglio e ha conquistato la sua 83esima vittoria in MotoGP: “Questa la metto tra le mie vittorie più belle. Alla partenza mi hanno sportellato, ma soprattutto ho dormito io. Poi venivo su come un matto, perché ho visto Lorenzo e le due Ducati che andavano via. Ho fatto dei giri velocissimi e sono riuscito ad andare a prenderli. Quando poi sono stato attaccato mi sono detto: se li ho ripresi, forse posso anche vincere, anche perché oggi non c'era neanche Marquez. Alla fine la mia moto andava sempre meglio, perché con la squadra abbiamo fatto le scelte giuste. E c'è ancora più gusto perché sembravamo tagliati fuori dopo i test e le prove, però la gara è un'altra cosa". Sul podio sono saliti anche i due italiani della Ducati Andrea Dovizioso e Iannone, una bella tripletta italiana che non capitava da molto tempo: “Anche per l'Italia credo che sia una cosa incredibile. Per ritrovare tre italiani davanti penso che bisogna ritornare ai tempi di Capirossi e Biaggi. Poi ci sono anche le due Ducati sul podio, sono davvero contento". La gara della MotoGP è stata entusiasmante dall'inizio alla fine e Valentino è stato protagonista di diversi sorpassi: “Mi sono proprio divertito oggi. È normale quando si vince, ma questa è stata una lotta che mi ha ricordato Mugello 2006 con Capirossi. Una di quelle che all'ultimo giro devi dare davvero tutto per riuscire a vincere". Tra due settimane ci sarà la seconda gara stagionale, ad Austin, cliccate qui per vedere il calendario completo. Guardate qui la classifica generale.

Aggiungi un commento