Salta al contenuto principale

Motocross Nazioni 2016 Maggiora - Risultati qualifica: Francia prima. Orari diretta TV gare

MXoN 2016 - A Maggiora la Francia con Paulin, Febvre e Paturel è stata la più veloce in qualifica, l'Italia ha ottenuto un buon quinto posto, grazie al secondo posto di Tony Cairoli nella MXGP. Tantissimo il pubblico arrivato da tutto il mondo. Oggi le gare che saranno trasmesse in diretta TV su Italia 1, ecco gli orari
Image
Off-Road
La Francia è la più veloce al Nazioni di Maggiora
A distanza di trent'anni si ritorna a Maggiora, su un tracciato emozionante come quello di un tempo. La prima gara di qualifica è stata quella della MXGP, che ha visto l'holeshot di Tony Cairoli davanti al suo pubblico, l'otto volte campione del mondo ha tenuto testa da subito a Febvre, Searle e Webb (dopo pochi giri incappato in un errore), ma, quando aveva discreto margine, è caduto a terra, lasciando via libera al francese campione del mondo, vincitore davanti a Cairoli, Strijbos, Searle e Coldenhoff.
A seguire i giovani della MX2, al via è scattato al comando Jorge Prado, ma, dopo i primi due giri, ha ceduto la posizione allo svizzero Jeremy Seewer, che ha messo in scena un bel duello con Jeremy Van Horebeek, per quest'occasione in sella alla 250. Il belga ha poi centrato la vittoria davanti a Seewer e al francese Benoit Paturel. Ottavo il nostro Bernardini, che ha recuperato dalle retrovie.
Decisiva è stata la gara della Open, che si è chiusa esattamente come partita, allla prima apparizione in sella alla 450, Jeffrey Herlings non si è smentito, ha infatti vinto con due secondi di vantaggio su Paulin Gautier, che ha completato l'ottimo lavoro della squadra transalpina che ha potuto festeggiare il successo. Terzo nella Open, l'australiano Dean Ferris. Ottimo ottavo posto in sella alla 450 per l'azzurro Michele Cervellin, grazia a questa buona prestazione, l'Italia ha chiuso quinta. Il podio della qualifica vede quindi la Francia, tra le favorite sin dall'inizio, davanti a tutti, alle sue spalle Belgio, Olanda e Svizzera, e Italia.
Orari TV
Le gare saranno trasmesse in diretta TV su Italia 1 e, in parte in differita, su Eurosport. Ecco gli orari:
Italia1 - 13:00 Gara 1 - MXGP/MX2, 14:30 Gara 2 - MX2/Open, 16:00 Gara 3 - Open/MXGP
Eurosport2 - 13:00 Gara 1 - MXGP/MX2, 17:00, Gara 2 - MX2/Open, 17:45 Gara 3 - Open/MXGP

Aggiungi un commento