Salta al contenuto principale

Motocross delle Nazioni Europee 2015: trionfo Maglia Azzurra

Gli italiani fanno il bis: dopo il successo dello scorso anno in Repubblica Ceca, la Maglia Azzurra conquista, sia con la squadra maschile che con quella femminile, il titolo nel Motocross delle Nazioni Europee. Sul podio di Arco di Trento,  l’Italia lascia il secondo gradino alla Svezia e il terzo alla Francia
 
Image
Off-Road
Podio italiano!
Trionfo azzurro sulla pista del Ciclamino di Pietramurata, con entrambe le squadre, quella maschile e quella femminile, che conquistano il titolo nel Motocross delle Nazioni Europee. Una bella gara, faticosa ma spettacolare, che ha premiato gli italiani, arrivati davanti a Svezia e Francia.
A dominare nella MX2/125 è stato Ivo Monticelli, mentre nelle categorie minori vanno segnalati il quarto posto di Scuteri e il settimo e l’undicesimo di Palanca. La squadra Italia B, formata da Filippo Zonta in MX2, Paolo Lugana in 125, Andrea Bonacorsi e Mattia Capuzzo nella 85, ha invece chiuso in quinta posizione. Non da meno la classifica classifica femminile, con Kiara Fontanesi e Francesca Nocera vincitrici, per la seconda volta, del titolo. Kiara Fontanesi, Campionessa del Mondo, tenendo un ritmo altissimo, ha seguito la compagna di squadra per l’intera gara, ottenendo un secondo ed un terzo posto. Molto bene anche per Giorgia Montini e Floriana Parrini, che concludono in sesta posizione. Soddisfatto Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI, che ha così commentato i risultati della Maglia Azzurra: “Era difficile riconfermarsi dopo le vittorie dell’anno scorso, ma grazie a tutti i piloti ci siamo riusciti. Nel maschile siamo da quattro anni ai vertici e dobbiamo continuare a lavorare perché il podio diventi, in futuro, una tradizione anche a livelli superiori. Fontanesi e Nocera hanno dimostrato la loro forza con ottimi piazzamenti e vincendo con il minor punteggio possibile. Non posso che fare i miei complimenti a tutti, anche all’Italia B che si è ben comportata sia con i ragazzi che con le ragazze”.

Aggiungi un commento