Salta al contenuto principale

Motociclisti: le differenze tra Hipster e Biker

Hipster e Biker: entrambe amanti delle due ruote, queste categorie di individui rischiano oggi di confondersi tra loro. La lunga barba però non è tutto: tra l’uno e l’altro infatti c’è un abisso, a partire dal look, passando per le moto, i locali e il cibo preferito. Ecco alcune immagini che lo dimostrano!
Image
News
Le differenze ci sono eccome!
Complice, anche, il sempre crescente interesse verso il mondo delle cafe racers e delle moto old style, la figura del biker propriamente detta rischia oggi di mischiarsi -pericolosamente - con quella del più stiloso e barbuto hipster. Le radici e gli atteggiamenti di queste due categorie sono però molto diverse: ecco allora qualche immagine raccolta sul web utile a mantenere netta la distinzione tra Biker e Hipster.
Certamente più attento allo stile e all’aspetto, l’hipster motociclista tende troppo spesso a trascurare la sicurezza: difficile vedere un vero biker indossare calzoncini corti e t-shirt, più probabile invece il binomio pantaloni e giubbotto in pelle. Stessa cosa, ma al contrario, si verifica nelle occasioni in cui la moto rimane parcheggiata, magari a lato della spiaggia: i floreali costumini da bagno sfoggiati sulla sabbia sotto il sole dagli hipster, non potranno mai nulla contro gli anfibi e i blue jeans indossati, a mo’ di uniforme, da ogni biker che si rispetti, anche nelle condizioni climaticamente più avverse…Vero, non è l’abito che fa il monaco: rimanendo però nel campo del vestiario, c’è infatti chi potrebbe giudicare l’abbigliamento di alcuni Hipster più “estremi” quasi clownesco; impossibile dire altrettanto di un biker: anche nel caso in cui ci si dovesse imbattere in un pagliaccio con viso e naso colorati, parrucca e completino a pois, i teschi e le fiamme dipinte sul chopper stanno lì a ricordare che il biker, comunque, non scherza…


Oltre al look, a fare molto è anche l’ambiente; seppur entrambe nostalgiche degli anni passati, le due categorie sono infatti affezionate alle culture di luoghi tra loro molto diversi: se l’immaginario biker ricade sulle infinite e deserte highway americane, sulle tavole calde e i bars disseminati lungo la strada, l’hipster si trova certamente più a proprio agio negli ambienti caotici e luminosi delle metropoli più inn, all’interno di club e locali esclusivi e modaioli.
La moto: in quanti, vedendo un vero biker letteralmente aggrappato all’impossibile manubrio si sono interrogati sulla scomodità di una simile posizione! Beh, l’Hipster, il cui mantra è quello di essere cool ad ogni costo, non è da meno: le loro “Hogs”, basta dare un’occhiata alla foto, appaiono infatti tutt’altro che comode!


Il cibo: birra a parte, che forse accomuna biker e hipster, così come moltissime altre “categorie umane” presenti sul pianeta, certo è che i gusti alimentari delle due figure in esame differiscono parecchio. Trovare un biker attento alla cucina macrobiotica o addirittura vegano, è tanto probabile quanto vedere un hipster newyorkese catturare, uccidere, e impacchettare sulla moto un animale selvatico destinato alla cena…Ultimo aspetto, i comportamenti da bar: al di là del locale preferito, di cui già s’è discusso, se qualcuno mai dovesse, preso dai fumi dell’alcol, dare il via a una bella e chiassosa rissa, siamo sicuri che la prima “vittima” non sarebbe certo il barbuto omaccione vestito in pelle e seduto al bancone…

Aggiungi un commento