Salta al contenuto principale

Moto2 e Moto3, le gomme Dunlop avranno la banda colorata

Finalmente è arrivata la conferma: la marca di gomme Dunlop, che fornisce le classi minori del Motomondiale, Moto2 e Moto3, continuerà a distinguere le gomme con la banda colorata, novità che ha esordito dal Gran Premio di Jerez. Ecco tutti i colori delle gomme, per poterle riconoscere con più facilità
Image
Sport
Bella novità
L’idea, partita dalla MotoGP lo scorso anno, è arrivata ben presto anche nelle classi minori Moto2 e Moto3 dove Dunlop è il fornitore ufficiale ed è stata accolta positivamente dai tifosi, tanto che la marca italiana conferma questa novità per la stagione 2017.
Le varie gomme saranno caratterizzate da una banda colorata diversa così che possono essere riconosciute subito dai tifosi. Questa introduzione è stata prima testata al Gran Premio di Jerez e successivamente la gamma completa è arrivata per il Gran Premio di Francia, a Le Mans e  James Bailey direttore delle comunicazioni Dunlop ha spiegato: “Abbiamo recepito i feedback dei fan, che chiedevano la possibilità di identificare la scelta di pneumatici effettuata da ogni pilota, introducendo la gamma di colori identificativi sul fianco dei pneumatici. Molte gare di Moto2 e Moto3 sono state vinte anche grazie a una scelta intelligente delle mescole tra quelle offerte da Dunlop. I fianchi colorati di ogni pneumatico aiuteranno spettatori, commentatori e operatori della stampa a capire come team e pilota impostano la strategia di gara”.
In Moto2 avrà banda verde fluo la Soft ‘1’, quella giallo fluo la Medium ’3’, quella argento la Medium ’2’ (solo anteriore), quella bianca la Hard ’4’, quella griglia la Special Hard ‘S2’ e non avranno nessuna banda la Supersoft ‘0’ e la Special Hard ‘S1’.
In Moto3 invece avranno la banda nera e gialla la gomma morbida, argento la gomma media e gialla la gomma dura.

Aggiungi un commento