Salta al contenuto principale

In moto con Anas, una app per segnalare buche e altri problemi sulle strade

Grazie alla web app “in moto con Anas” è possibile segnalare in tempo reale la presenza di buche, crepe o liquidi sull’asfalto della strada che si sta percorrendo. Inviata la segnalazione, si rimane aggiornati sullo stato dei lavori di sistemazione
Segnalare i pericoli
Buche e crepe nel manto stradale sono “trappole” purtroppo ben conosciute da tutti i motociclisti. ANAS propone allora una app dedicata che permette di inviare segnalazioni sullo stato di manutenzione delle nostre strade.
“In moto con Anas” consente ai motociclisti di segnalare, tramite il proprio smartphone o altro dispositivo mobile, eventuali criticità riscontrate lungo i percorsi che ricadono su strade di competenza Anas.
Le segnalazioni e i commenti dei motociclisti contribuiranno - promette la società - a un migliore e più efficiente monitoraggio delle infrastrutture e una più efficace opera di manutenzione.
Il funzionamento è semplice: una volta istallata la web app (sul sito anas.lestradeitalianepiubelle.it tutte le istruzioni) sarà possibile visualizzare la propria posizione sulla mappa, attivando la geolocalizzazione del dispositivo in uso, scegliere il tipo di segnalazione dall’apposito menu (es. oggetto o liquido su strada, manto stradale con buche, incidente, etc), scattare una foto da allegare alla segnalazione, fornire eventuali dettagli sulla segnalazione e i propri dati per poter essere contattati e infine dare un giudizio complessivo sulla strada, esprimendo una valutazione tra 0 e 10.
Una volta inserita la segnalazione, sarà anche possibile verificare lo stato di avanzamento della "pratica", fino alla risoluzione del problema segnalato. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento