Salta al contenuto principale

Monza Rally Show 2015: oggi via alle prove speciali, stasera il film di Tony Ciaroli

Terminati i test di ieri, i piloti sono pronti a scendere in pista. Le prove speciali del Monza Rally Show prenderanno infatti il via a partire dalle 15.55 di oggi pomeriggio. Prima però, alle 14.50, spazio al pubblico che potrà ammirare le vetture sulla griglia di partenza. Alle 20.00 di stasera invece inizierà la proiezione di "Tony Cairoli - The Movie"
Le prove di oggi
Le porte dell’Autodromo si sono aperte ufficialmente nella giornata di ieri, durante la quale i piloti hanno preso confidenza con asfalto e vetture. Lo Show vero e proprio prende però il via oggi: a partire dalle 14.50 le auto saranno infatti in “pit lane”, ben esposte per la gioia del pubblico che potrà così vederle da vicino prima della “discesa in pista”. La prima prova speciale del rally, 9 km, si svolgerà infatti a partire dalle 15.55: inizieranno le vetture storiche seguite poi, a partire dalle 16.25, dalle moderne. Gli apripista (anche per la giornata di sabato) saranno Luca Filippi e Steve “Buggsy” Biagioni, con Gigi Galli che prenderà invece “il comando” domenica.
Zero riposo per i piloti, che torneranno tra i cordoli per la seconda Prova Speciale (su tracciato più lungo -10km- del Monza 1) già a partire dalle 18.28 sempre con le storiche, e dalle 18.58 con le moderne.
La pubblicazione dell’ordine di partenza della seconda tappa, in programma per domani, sabato 28, sarà invece presentata a partire dalle 21.00 di questa sera.
Nella serata di oggi poi sarà proiettato, a partire dalle ore 20.00 presso il Museo della Velocità in autodromo il film "Tony Cairoli - The Movie". Ospite d'onore e iscritto al rally, il pluricampione siciliano sarà presente prima della proiezione per una sessione di autografi.
Oltre a Tony, al Rally di quest’anno parteciperanno tanti altri illustri piloti tra i quali Valentino Rossi,  in coppia con Carlo Cassina, Thierry Neuville, vicecampione mondiale rally nel 2013 e, il campione Peugeot, Paolo Andreucci.
Ricordiamo, infine, che i biglietti d’ingresso per l’Autodromo, acquistabili anche su TicketOne, sono disponibili per le giornate di sabato e domenica: 25 euro l’intero e   14 euro il ridotto (solo per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni).
Le gare saranno invece trasmesse in diretta streaming dal canale di Sportmediaset e dalla Web tv dell’Autodromo.
Aggiungi un commento