Salta al contenuto principale

Milano ricorda Gilles Villeneuve con una mostra

Inaugurata a Milano la mostra “Wow Villenueve”: un percorso espositivo che, attraverso le immagini di Ercole Colombo e i testi di Giorgio Terruzzi, guida il visitatore lungo la vicenda e le imprese del mitico Gilles
Mostra Villenueve
Allestita presso lo Spazio Oberdan di viale Vittorio Veneto a Milano, la mostra fotografica Wow Gilles raccoglie gli oltre 170 scatti firmati da Ercole Colombo (storico fotografo della F 1) che ritraggono il grande Gilles Villenueve. Curata da Giorgio Terruzzi e promossa da ViDi con il patrocinio di ACI Milano, la mostra fotografica racconta la vita e la carriera automobilistica del canadese, tragicamente scomparso l’8 maggio del 1982, attraverso immagini, testi e cimeli provenienti direttamente dal Museo Villeneuve di Berthierville. Il percorso espositivo segue infatti un doppio canale, in cui alle immagini di Colombo, fanno da contrappunto i testi di Terruzzi che accompagnano il visitatore lungo la vicenda di Villeneuve. Accanto a Gilles e al motore della sua Ferrari 126CK del 1981, i visitatori avranno modo di ammirare anche la sezione dedicata al figlio Jacques, campione F1 1997.
La mostra, inaugurata venerdì 21 aprile, rimarrà aperta al pubblico fino al 16 luglio: gli orari sono da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e sabato e domenica con orario continuato 11.00 - 20.00.
I prezzi del biglietto sono di 11 euro per l’intero, 9 per il ridotto (dai 13 ai 18 anni, over 65 e gruppi da 15-30 persone) e 6 euro per le scuole e i bambini da 6 a 12 anni. Grauito invece l’ingresso per i disabili.

Aggiungi un commento