Salta al contenuto principale

Le 10 moto dei film più famose degli ultimi 15 anni

In questi ultimi anni sono tante le moto divenute protagoniste di film che hanno ottenuto un successo planetario (o quasi). Voi vi ricordate le più importanti? Eccole elencate in rigoroso ordine cronologico
Star a due ruote
Negli ultimi 15 anni abbiamo assistito a numerose pellicole con protagonista, oltre agli attori, le due ruote. Alcune futuristiche, altre assolutamente di serie, tutte le moto dei film hanno però una caratteristica in comune: fare cose quasi impossibili. Merito degli stunt che le guidano ma anche di tanta computer grafica. Vi ricordate le più belle e spettacolari? Ecco quelle secondo noi che vale la pena ricordare, elencate in rigoroso ordine cronologico.

Mission Impossible 2 (2000) – La scena in cui la Triumph Speed Triple con gomme over size guidata da Ethan Hunt (Tom Cruise)  “sfida” a colpi di trick la Daytona 955 del “cattivone di turno” è passata agli annali per la sua spettacolarità (un po' meno per la sua verosimiglianza).



Matrix Reloaded (2003) – Trinity, di pelle vestita, a cavallo di uno dei sogni made in Borgo Panigale più riusciti di sempre, la Ducati 996, rappresenta uno dei momenti più spettacolari del secondo capitolo della saga di Matrix.



Kill Bill (2003) – Uma Thurman, in Kill Bill, raggiunge vette di sensualità (e spietatezza) assolute. Merito non solo della sua spada forgiata da Hattori Hanzo e della sua tutina gialla, ma anche di una piccola Kawasaki ZZR 250, ovviamente in tinta.



Indian - La grande sfida (2005) – Tratto da una storia vera, il film ha come protagonista una Indian Scout del 1920, capace, tra le mani del mitico Munro, di battere record su record. Oltre al siluro rosso e alla bella prova d'attore di Anthony Hopkins, il film si distingue per gli scenari spettacolari, il lago salato di Bonneville su tutti.



Ghost Rider (2008) – Nel secondo capitolo della saga Johnny Blaze guida una Yamaha V-max, ma “il nostro cuore” resterà sempre legato alla prima moto, un improbabile chopperone che accompagna Nicholas Cage nella sua lotta contro Mefistofele. Segni particolari: fiamme dappertutto, un frontale teschiato e una pratica forcella a catena.



Yes Man (2008) – La protagonista a due ruote di questa spassosissima commedia è una fiammante Ducati Hypermotard. La scena in cui un Jim Carrey in camice da ospedale (dunque aperto dietro) sfreccia senza saper guidare per le strade della city è terribilmente esilarante.



Il Cavaliere Oscuro (2008) – Ci sono molti motivi per amare questo film, a partire dalle bellissime tinte scure dipinte da Christopher Nolan per la sua Gotham City, fino alla grandiosità dell'interpretazione di Heath Ledger nei panni del Joker.  Ma se parliamo di gadget, tra gli accessori super speciali di Batman, il Bat-Pod è quello che vorremmo di più.



Tron Legacy (2010) – Quando il personaggio di Tron uscì al cinema, nel lontano 1982, non ebbe il successo sperato perché troppo avanti coi tempi. Stessa sorte capitò alla LightCycle, la moto del protagonista, che però, ha potuto “rifarsi” con gli interessi grazie agli effetti speciali di cui è infarcito il reboot, uscito nel 2010.



Gi-Joe - La nascita dei Cobra (2013)  – Film ad alto contenuto spettacolare quello che porta sullo schermo i celebri pupazzetti Hasbro. Tra i protagonisti anche una moto incredibile, capace di smembrarsi in volo e distruggere ogni cosa che incontra...



Robocop (2014) – Più agile e snello del suo precursore anni 80, il nuovo Robocop abbandona la sua celebre Ford in favore di una bella moto sportiva. Tra le skill del mezzo, una posizione di guida sdraiata e la carrozzeria antiproiettile. Volete sapere che moto reale si nasconde sotto le carene iperprotettive della moto di Robocop? Leggete qui.



Fonte: masmoto.net

Leggi altro su:

Aggiungi un commento