Salta al contenuto principale

Lavorare con le moto, ecco il progetto di formazione di Ducati e Lamborghini

Trovare lavoro è difficile ma se siete giovani, senza diploma e desiderate lavorare con le moto o le auto, Ducati e Lamborghini vi vengono incontro con un progetto molto interessante: ci sono 48 posti disponibili con una borsa studio lavoro di 600 euro al mese per diventare tecnici qualificati lavorando presso le due case. Le iscrizioni chiudono il 21 settembre
Iscrizioni prorogate fino al 21 settembre
Se siete dei giovani senza diploma e appassionati di motori non potete farvi scappare questa occasione: il gruppo Audi, con i marchi Ducati e Lamborghini, in collaborazione con la fondazione Volkswagen, hanno realizzato un progetto sociale denominato Dual Education System Italy, volto a agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro a 48 ragazzi. Insieme agli istituti professionali di Bologna Belluzzi Fioravanti e Aldini Valeriani le due case offriranno un biennio di studio-lavoro al fine di “agevolare l’accesso al mercato del lavoro” o, in alternativa, consentire “la prosecuzione degli studi anche universitari”. La parte interessante è che sul tavolo ci saranno anche 600 euro di borsa di “studio-lavoro” che di questi tempi non sono certo da buttar via. Il percorso formativo prevede periodi di formazione nelle scuole ed altri di “training on the job”, non in ambiente produttivo, ma in attività prototipali o laboratoriali, nei centri di formazione di Ducati e Lamborghini. L’obiettivo è creare profili professionali richiesti dal mercato bolognese: tecnico meccatronico per il settore moto o per il settore auto oppure operatore di macchine a controllo numero computerizzato. Da parte delle due aziende c’è l’impegno a mettere a disposizione attrezzature, locali separati dai reparti di produzione e tutor aziendali qualificati.  Thomas Sigi, Audi Board Member for Human Resources ha spiegato: “Il Dual Education System Italy è un importante progetto che rappresenta un punto di riferimento primario e veicola un messaggio di grande impatto in tema di istruzione e impegno sociale, il tutto inserito in un contesto economico particolarmente difficile. Con questo progetto desideriamo offrire nuove opportunità, in particolare dedicate ai giovani che soffrono condizioni di svantaggio sociale”.
 “Siamo orgogliosi del ruolo pionieristico svolto da Ducati e Lamborghini in campo formativo" ha dichiarato Luca de Meo, Board Member Marketing and Sales Audi "e della decisione delle nostre aziende di avviare il training duale in Italia. Questa iniziativa riprende un elemento chiave del successo che contraddistingue il gruppo Audi: mettere in comune il meglio delle idee italiane e tedesche, in qualsiasi settore”. Per fare domanda di selezione c'è tempo fino al 21 settembre. Per ulteriori informazioni sul progetto consultare il sito: www.iav.it.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user topomoto
topomoto
Mer, 09/17/2014 - 10:03
Ce ne vorrebbero di più. Bravi!!!