Salta al contenuto principale

La Vespa Primavera di Lapo Elkann veste gessato

L’officina di Garage Italia Customs, creata a Milano da Lapo Elkann, ha realizzato un modello unico partendo da una Vespa Primavera, scegliendo un "classico" dell’abbigliamento maschile. Il modello è andato al vincitore del concorso Targa Rodolfo Bonetto
Image
Fuoriserie
Stile italiano per la Vespa
È riservato agli studenti delle università e delle scuole di design e architettura di tutto il mondo il concorso Targa Rodolfo Bonetto, che prende il nome da uno dei grandi maestri del design italiano la cui attività progettuale iniziò nel 1958. Al vincitore, premiato pochi giorni fa, è andato un mito del design italiano, una Vespa Primavera. Con una particolarità in più: porta la firma di Garage Italia Customs, laboratorio-showroom creato da Lapo Elkann a Milano. E, dunque, la veste della Vespa di Lapo è decisamente particolare: un gessato, che è un classico dell’abbigliamento maschile italiano. La Vespa secondo Garage Italia Customs, infatti, sfoggia una speciale verniciatura dello scudo, cui aggiunge un rivestimento particolare anche per la sella: è un’ecopelle marinizzata di colore rosso carminio con cuciture in tinta, la cui particolarità è la completa resistenza all'acqua. Alla base della special di Lapo c’è la Vespa 125 Primavera, che monta l’apprezzato motore i-get Euro4 con distribuzione a tre valvole, fiore all’occhiello della produzione della Casa di Pontedera che per lui accredita consumi dell'ordine dei 44,2 km/l e una velocità massima di 91 km/h. La scelta della Vespa come primo premio non è affatto casuale: Rodolfo Bonetto, autore del design di centinaia di prodotti per molti settori della produzione industriale, ha sempre posto al centro l’innovazione della forma ma nel rispetto dell’utente finale. Gli stessi principi che guidarono la mano di Corradino D’Ascanio, padre della Vespa, nel lontano 1946.

Aggiungi un commento

acterun
Mar, 10/17/2017 - 09:58
Ha anche lo scarico aperto?!?