NEWS
Va all'asta la moto di Fonzie
Il 12 novembre a Los Angeles sarà battuta la Triumph Trophy TR5 Scrambler usata nella serie Tv Happy Days dall'attore Henry Winkler.
Per i cultori di Happy Days (una delle serie televisive più famose degli anni 70 e 80) è quasi un sacrilegio: la Triumph di Fonzie, il personaggio interpretato da Henry Winkler, sarà messa all'asta durante il Classic California Sale in programma a Los Angeles il prossimo 12 novembre. La moto è una TR5 Trophy bicilindrica da 498 cm³ di cilindrata, prodotta dalla Triumph dal 1949 al 1958.



Una enduro vincente

Intorno alla moto c'è un bel giro di soldi. Non solo quelli che il futuro proprietario pagherà per portarsela a casa: ci sono anche le scommesse legate all'asta stessa dei bookmakers inglesi, per la popolarità di Happy Days e di Fonzie in Gran Bretagna. In particolare Ladbrokes prevede un successo da record: secondo i quotisti di Londra, la moto verrà venduta a piu' di 100 mila dollari.



Ma Fonzie non la guidava

La cosa più divertente è che in realtà Fonzie non ha mai guidato la Triumph. Anzi, non sapeva neppure andare in moto: come ricordano alcuni colleghi, quando Winkler doveva "andare in moto", saliva su una moto finta su supporti in legno che veniva trainata in giro per lo studio.
GLI EVENTI DI OGGI
MAY
19
Filtra tutti i contenuti per marca
PRIMI CONTATTI
LISTINO DEL NUOVO
COMMENTI
Ritratto di Seseiincertotieniaperto
10 Novembre 2011 ore 22:56
NO, Fonzie che saliva su una moto finta che veniva trainata per lo studio NON lo voglio nemmeno immaginare!!!!!!!! Che tristezza, avrò gli incubi
Ritratto di Seseiincertotieniaperto
01 Dicembre 2011 ore 12:32
Alla fine l'asta l'hanno fatta? A quanto è stata venduta la moto?
Ritratto di Seseiincertotieniaperto
01 Dicembre 2011 ore 12:33
Alla fine l'asta l'hanno fatta? A quanto è stata venduta la moto?
Ritratto di bravoz
01 Dicembre 2011 ore 14:37
alla fine chi l ha comprata? l attore stesso sxo!!! uhauhauhaua.....
Ritratto di biondos72
17 Maggio 2012 ore 23:58
sono rimasto colpito....di questa notizia...
GLI ULTIMI COMMENTI