Salta al contenuto principale

Kymco AK-550, ecco il prezzo del maxi taiwanese

La filiale francese di Kymco ha comunicato il prezzo definitivo e la data di commercializzazione del maxiscooter tawanese. Per avere l'anti Tmax bisognerà attendere fino ad aprile e sborsare una cifra di poco inferiore ai 10.000 euro
Il maxi che viene da Taiwan
L'AK-550, il maxiscooter Kymco, è destinato per prestazioni e dotazioni a sfidare a uno degli evergreen più venduti del settore, il maxi Yamaha Tmax. Dopo la presentazione a Intermot, dunque, ecco le prime informazioni anche sul prezzo e la data di uscita. Le prime notizie arrivano dalla Francia, dove la filiale della casa taiwanese ha comunicato i prezzi ufficiali: Oltralpe dunque lo scooter verrà venduto a 9.890 euro, una cifra che verosimilmente sarà molto simile a quella praticata in Italia (in Francia però l'iva è al 20%) e che pone il maxi taiwanese ben al di sotto della media dei prezzi dei suoi concorrenti (il Tmax base costa circa 10.700 euro). La cifra, poi, diventa ancora più interessante se si dà un occhio alla scheda tecnica, decisamente sostanziosa. Il due cilindri raffreddato a liquido da 550 cm3  offre una potenza di oltre 50 CV e promette un’erogazione grintosa ( la velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h) e allo stesso tempo morbida. Quest’ultima è infatti regolabile grazie alla Dual Power Mode, che consente appunto di scegliere  tra la normale “full power” e la più tranquilla “rain mode” in caso di scarsa aderenza o brutte condizioni climatiche. 
Per quanto riguarda la frenata, davanti ci sono due dischi Brembo flottanti da 280 mm con ABS mentre dietro c'è un disco da 260 mm al posteriore. La sella, ben curata, è larga e comoda e in più è alta solo 78,5 cm da terra. Il vano sottosella è capace di ospitare un casco integrale e due più piccoli porta oggetti. Non male il peso complessivo, fissato a 226 kg, merito non solo delle sovrastrutture leggere ma anche del compatto telaio in alluminio. Lo scooter sarà disponibile in Francia intorno ad aprile, facile dunque ipotizzare la medesima data di uscita anche per il mercato italiano. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento