Salta al contenuto principale

KTM, richiamo per le 1290 Super Adventure S e R

Sulle KTM 1290 Super Adventure my 2021 il tappo del flessibile di drenaggio del filtro ai carboni attivi, realizzato in plastica, potrebbe fondersi a causa del calore proveniente dall'impianto di scarico. Bisogna sostituirlo con un nuovo tappo in alluminio
Richiamo per la 1290 Adventure
Approdata nelle concessionarie KTM da pochi mesi, la nuova 1290 Super Adventure 2021 (cliccate qui per la nostra prova) deve ora affrontare il suo primo richiamo ufficiale.
Il difetto riscontrato dal produttore riguarderebbe in particolare il tappo del flessibile di drenaggio del filtro ai carboni attivi che, essendo in materiale plastico, in condizioni di utilizzo estreme potrebbe essere danneggiato dal calore proveniente dall'impianto di scarico. Per questo motivo l’attuale tappo va sostituito con uno realizzato in alluminio. Ad annunciarlo è la stessa KTM che, con un comunicato, invita tutti i clienti che hanno acquistato il modello 1290 Super Adventure 2021, versione S o R non fa differenza, a recarsi presso un concessionario ufficiale per la sostituzione. Operazione ovviamente tutta a carico di KTM. Tutti i clienti a cui sono già state consegnate le moto interessate - assicura KTM -  verranno informati a mezzo raccomandata e saranno invitati a contattare immediatamente un concessionario per fissare un appuntamento ed effettuare i necessari interventi. In ogni caso, è comunque possibile - e consigliabile - controllare online nell'area "Manutenzione e controllo di sicurezza" del sito ktm.com se la propria moto è interessata dal richiamo. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento