Salta al contenuto principale

Kawasaki Z650, la nuova naked media arriverà a Eicma 2016

In netto anticipo sulla manifestazione milanese, la Casa giapponese ha diffuso foto e dati tecnici della Z 650, la naked destinata a diventare il modello d’accesso alla gamma delle moto medio-grandi di Kawasaki. La nuova Z riprende la ciclistica della Ninja 650 presentata all’Intemot di Colonia
Image
Moto
Naked divertente e sobria
A Intermot ancora aperto, Kawasaki ha deciso di non limitarsi alle novità esposte a Colonia, ma gioca d’anticipo sui tempi di Eicma 2016, il salone milanese in programma a novembre. Oltre alla Z900 ABS, infatti, la Casa di Akashi presenta anche la Z650, che ricorda parecchio la Ninja 650, la stradale presentata martedì 4 ottobre, durante la giornata dedicata alla stampa a Colonia. In comune, in effetti, i due modelli hanno alcune caratteristiche come il telaio a traliccio e la ciclistica solida ed efficace, ma senza preziosismi. Non solo: anche codone e serbatoio sono in comune tra Z650 e Ninja 650, oltre al bicilindrico parallelo di 649 cm3, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido – rivisto per soddisfare le esigenze di guida di una naked, quindi maggior tiro ai regimi medio-bassi – che la Casa giapponese accredita capace consumi molto contenuti (23,4 km/l nel ciclo misto). Ciò parrebbe confermare che i nuovi modelli andranno a sostituire la famiglia ER (ER-6n ed ER-6f). Come la sorella maggiore Z900, anche la Z650 adotta l’aggressivo stile Sugomi visto sulla Z1000. Anche la Z650 monta frizione antisaltellamento e ABS, firmato da Brembo, mentre la forcella è di tipo tradizionale. La Z650 promette di essere una moto facile, grazie anche al peso contenuto (187,1 kg) e alla sella bassa (790 mm da terra). La Z650 sarà disponibile nelle colorazioni Pearl Flat Stardust White-Metallic Spark Black, Candy Lime Green-Metallic Spark Black, Metallic Flat Spark Black-Metallic Spark Black e Metallic Raw Titanium-Metallic Spark Black. La vedremo al prossimo Eicma, al via dall'8 novembre.

Aggiungi un commento

peppo
Sab, 10/08/2016 - 11:06
Linea ben riuscita, un netto miglioramento rispetto all'attuale Er6n e, a mio avviso, molto più intrigante della mt-07. Bellissime anche le colorazioni (soprattutto del telaio!)