Salta al contenuto principale

Kawasaki Z900, ora anche per neopatentati

Arriverà entro fine del 2017 la versione da 70 kW dedicata ai possessori di patente A2 della super naked della Casa di Akashi. Come richiesto dagli appassionati alle prime armi, cavalleria a parte, la versione depotenziata sarà identica a quella full power
Image
Moto
La Z900 anche per chi inizia
Da quando è stata presentata la Kawasaki Z900 ha conquistato migliaia di motociclisti in tutta Europa, molti neo-patentati chiedevano una versione con potenza ridotta, in modo da soddisfare le restrizioni imposte dalla A2. Richiesta accolta: entro la fine del 2017 arriverà la versione con potenza massima da 70 kW, pronta da ridurre a 35 kW e in quattro colori (Candy Lime Green-Metallic Flat Spark Black, Pearl Mystic Gray-Metallic Flat Spark Black, Flay Ebony-Metallic Spark Black, e Candy Persimmon Red-Metallic Spark Black).
Concessionari e futuri clienti avevano anche chiesto di non creare una moto differente dalla Z900 ma di conservare la linea e la personalità della sorella maggiore. Kawasaki ha assecondato anche questa richiesta: la versione da 70 kW non avrà badge o segni distintivi che la possano differenziare dalla Z900 a potenza piena e manterrà inalterate importanti caratteristiche come la frizione assistita e anti-saltellamento, il telaio a traliccio e la sospensione posteriore back-link. E anche il sound sarà degno della famiglia Z. Il quattro cilindri della nuova Z900 eroga una potenza massima di 70 kW con la possibilità di essere depotenziato a 35 kW, operazione da effettuare solo da un concessionario ufficiale Kawasaki che rimapperà la centralina. L’operazione è completamente reversibile, sempre e solo da un dealer autorizzato: così si potrà continuare a usare la moto quando si uscirà dalle restrizioni della A2 passando alla A3. “Subito dopo il lancio della Z900, abbiamo iniziato a lavorare sulla versione per patenti A2”, ha detto Morihiro Ikoma, direttore di Kawasaki Motors Europe, “le direttive sul design dei nostri potenziali acquirenti e concessionari erano unanimi; mantenere il look e la personalità della Z900 e creare una versione per patente A2 con l’obiettivo di aprire le porte del mondo di Z “Refined Raw” ad altri riders. Credo che il risultato soddisferà appieno le aspettative!”.

Aggiungi un commento