Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja 300, in arrivo una nuova sportiva per il 2018?

Secondo la rivista giapponese Young Machine, Kawasaki avrebbe in programma un pesante restyling della sua sportivetta 300. Per lei dovrebbero arrivare alcuni aggiornamenti al motore (sempre bicilindrico) e un’estetica ispirata alla cattivissima H2R
Arriverà nel 2018?
La notizia sta rimbalzando freneticamente tra il Giappone e alcuni blog indiani e del sud-est asiatico: secondo alcune anticipazioni, Kawasaki sarebbe al lavoro su un pesante restyling della sua Ninja 300. A far esplodere “la bomba” è stata, come da tradizione, la rivista giapponese Young Machine, storicamente la più vicina a quanto succede nei centri sviluppo delle quattro case giapponesi. Ebbene, sulla copertina dell'ultimo numero c'è un "rendering" (cioè un disegno ultraparticolareggiato) di quella che potrebbe essere la nuova Ninja 300, modello che andrebbe con ogni probabilità in produzione a partire dal 2018. Il disegno (incredibilmente realistico, sembra quasi una fotografia) ci fa vedere una linea interessante che riprende da vicino quella delle grintosissime H2 e H2R sovralimentate.
Difficile invece ipotizzare le novità tecniche: secondo Young Machine, però, sarebbero quasi sicure la forcella upside-down e una pinza freno ad attacco radiale. Il bicilindrico potrebbe subire un aggiornamento in termini di potenza massima ed erogazione, andando a toccare, e forse superare, i fatidici 40 CV (l’attuale ne ha 39). Per saperne di più non ci resta che attendere qualche nuova indiscrezione o chissà, qualche scatto rubato durante un collaudo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento