Salta al contenuto principale

Kawasaki H2: ecco il prezzo ufficiale per l'Italia e il video in movimento

Kawasaki news - Sul sito americano della casa di Akashi qualche giorno fa erano stati indicati i prezzi dei due nuovi "turbo-bombardoni". Ora arriva anche il prezzo italiano (salatissimo) della versione stradale H2, ma solo di questa: nulla è ancora trapelato su prezzi e disponibilità della stratosferica H2R. Nell'attesa, continuiamo a sognare... godendoci l'ultimo video con la H2 in azione!
In Italia costa molto più che in America
Le Ninja H2 e H2R si preparano per il debutto sul mercato europeo. Secondo quanto dichiarato dalla casa, le moto saranno in vendita nel nostro continente a partire da febbraio, ma fino a oggi mancava ancora un dettaglio importante: il prezzo. Ora però qualcosa si è mosso, dopo che Kawasaki Usa nei giorni scorsi aveva pubblicato i nuovi listini validi negli States dove il mostro da pista H2R costa 50.000 dollari ed esattamente la metà (25.000 dollari) la stradale H2. Oggi finalmente è arrivato il prezzo italiano della versione con targa e fari: la H2 costa 25.000 euro. É un prezzo molto più alto di quello americano (al cambio attuale la H2 da noi costa il 25% in più che negli USA) ma tutto sommato corretto se si considera la tecnologia esclusiva della moto (a partire dal compressore) e comunque di poco superiore a quello delle altre superbike presentate a Intermot ed EICMA e in arrivo nel 2015 (Ducati 1299 Panigale, Yamaha R1...). Nulla ancora si sa invece dei prezi e delle consegne in Italia della versione da pista H2R da 300 CV, la sportiva più potente mai messa in listino da una grande casa. Se comunque Kawasaki utilizzerà lo stesso cambio dollaro-euro utilizzato per il prezzo della H2, è facile prevedere che gli appassionati europei dovranno staccare un assegno di 50.000 euro per portarsi a casa una H2R. Come previsto dunque i due "turbo-bombardoni" di Akashi saranno moto per pochi fortunati appassionati dal portafoglio ben fornito. Noi continueremo a sognarle, godendoci i video della casa: proprio oggi Kawasaki ha pubblicato questo (qui sotto) nel quale si può ammirare la H2 presentata ufficialmente al Salone di Milano della settimana scorsa. Buon divertimento!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

erresseste
Dom, 11/16/2014 - 15:22
Perche dovremo pagarla il 25% in più. Lasciamola in concessionaria. Anche l'artocolo però.... la tecnologia con cui è costruita giustifica il prezzo, perchè in America per costare meno la fanno a pedali...