Salta al contenuto principale

John McGuinness più grave del previsto, salterà il TT 2017

La situazione è più grave del previsto: oltre alla frattura di tibia e perone, l’incidente al Primose Hill della scorsa settimana è costato a John McGuinness anche la frattura di quattro vertebre e tre costole. Il pilota inglese dovrà per forza rinunciare al prossimo TT
Addio TT 2017
John McGuinness salterà l’edizione 2017 del TT, dovrà restare per almeno una settimana al Royal Victoria Hospital e indossare per circa sei settimane un tutore. Questa la diagnosi delle lesioni riportate dal pluricampione del TT in seguito all'incidente dello scorso giovedì sul tracciato stradale di Porthrush, in Irlanda del Nord, durante le qualifiche Superbike della Northwest 200. McGuinness era uscito di strada a Primose Hill ed era stato immediatamente portato in ospedale, da dove le prime notizie parlavano di frattura di tibia e perone, ma il quadro si è presto svelato più grave: con l'aggiunta della frattura di quattro vertebre e tre costole.
Purtroppo - ha dichiarato il responsabile di squadra Jonny Twelvetrees - l’incidente al Primose Hill s’è dimostrato essere più serio di quanto inizialmente si pensasse. È un brutto colpo sia per John che per la squadra, ma lui, oltre ad avere un’incredibile di forza di spirito, è anche nelle ottime mani dei medici del Royal Victoria. Ora dobbiamo capire cos’è successo, rinunciare alla Superstock e alla Superbike e tornare a Louth per sottoporre ad un attento esame la moto e dobbiamo prepararci alla prossima sessione di test a Castle Combe, un paio di settimane prima di partire per l'Isola di Man per il TT”. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento