Salta al contenuto principale

Italy 500 Miles, al via oggi!

L’edizione 2017 della Italy 500 Miles prenderà il via oggi sabato 29 aprile da Parma. Oltre 450 bikers provenienti da tutto il mondo, rigorosamente su Harley-Davidson e Buell, si “sfideranno” in questa gara di regolarità con percorso segreto organizzata da H-D Parma. L'obiettivo è raggiungere il 12esimo e ultimo check-point entro 24 ore dalla partenza 
500 miglia in 24 ore
Via alla nuova edizione della Italy 500 Miles, cavalcata di 24 ore dedicata ai possessori di Harley e Buell. Particolarità dell’evento è la segretezza del percorso, svelato ai partecipanti soltanto al momento della partenza con la consegna del primo road book, che dovrà essere timbrato e riconsegnato poi al termine delle singole tappe, 12 in totale. Il navigatore, quindi, non serve a nulla, se non a percorrere strade differenti da quelle indicate e, quindi, a  non rispettare i controlli e i chilometraggi. Vietata l’autostrada, valgono ovviamente le regole del codice della strada. Per “vincere”, è necessario rispettare i check-point e giungere a destinazione - 805 chilometri dopo -  entro le ore 15.00 di domenica 30 aprile: 24 ore esatte di tempo. Ancora una volta, il record di iscrizione è stato battuto, confermando la portata dell’evento: a partecipare all’Italy 500 Miles saranno quest’anno 490 biker, tra cui 15 ladies e 150 motociclisti provenienti da  12 diverse nazioni, 32 Chapter italiani e 26 stranieri.
Il tutto ha preso il via quersta mattina alle 9.00 presso la sede della concessionaria organizzatrice Harley-Davidson Parma di Collecchio (PR). Sbrigate le formalità per la registrazione, il gruppo raggiungerà il punto di partenza e, dotatosi del road book segreto, alle ore 15.00 darà inizio alla gara!
Tutte le info sul sito ufficiale

Aggiungi un commento