Salta al contenuto principale

ISDE 2017, Day 5: Francia detta sempre legge, domani il gran finale

Sei giorni di Enduro - Manca solo il gran finale di domani con la sfida nel campo da cross e poi è il momento di premiare i più forti. Al momento al comando c'è la Francia, ma i nostri azzurri della Junior hanno rosicato 10'' ai transalpini e domani potranno giocarsi le loro carte
Image
Off-Road
Verso il tramonto della ISDE 2017
È quasi terminata la Sei Giorni di Enduro edizione 2017, il quinto giorno ha confermato le posizioni in classifica, rimaste invariate in tutte le categorie. 
Christophe Nambotin nonostante ieri sia stato colpito alla mano ha stretto comunque i denti per vincere in casa. I transalpini godono di ben 7' di vantaggio, seppur oggi abbiano perso qualcosa a favore della squadra australiana che corre con Daniel Sanders, infortunato ad una spalla nella giornata di ieri. Terza saldamente sempre la Finlandia con circa 2' e 20'' di ritardo rispetto ai canguri. 
L'Italia è ormai fuori dai giochi per l'abbandono di Oldrati, ma i nostri alfieri in gara sono comunque ben piazzati nell'assoluta: quinto Guarneri, undicesimo Redondi e dodicesimo Salvini. Occhi puntati sulla classifica del Trofeo Junior o Vaso, che vede la Francia al comando, ma la nostra Italia è sempre più vicina, i nostri tre oggi infatti hanno guadagnato ben 16'' sui transalpini e hanno un gap pari a 28.36'', ci si rivede domani. Fa ben sperare il fatto che tutti e tre, in ordine, Soreca, Cavallo e Verona sono ex crossisti, dunque domani potrebbero anche farcela, mai dire mai. Terzi gli USA.
Andrea Balboni, CT del Trofeo Junior, ha commentato:"Sono soddisfatto dei 'miei' ragazzi, soprattutto perchè li vedo motivati e ci credono fino alla fine, oggi sono riusciti a spuntare ben 16'' quindi direi bene, anzi molto bene. Siamo sul pezzo, forza azzurri!"
Nelle donne tutto invariato: Australia, USA e Francia. Solo domani, nel pomeriggio, sapremo il verdetto.
 

Aggiungi un commento