Salta al contenuto principale

ISDE 2016 Spagna: gli USA restano al comando, Italia sempre seconda

Sei giorni di enduro 2016 - La seconda giornata di gara alla Sei Giorni ha ricalcato il percorso del primo giorno. Nel Trofeo rimangono al comando gli USA che aumentano il vantaggio su Italia e Gran Bretagna. Nel Vaso gli azzurri sono fuori dalla zona podio, al comando c'è la Svezia, seguita da Spagna e Stati Uniti
Redondi il miglior azzurro, l'Italia rimane seconda
A Navarra, in Spagna, è terminata la seconda giornata di gara, oltre cinquecento i piloti impegnati nelle sei prove speciali che hanno ricalcato il percorso della prima giornata. Basse temperature, clima tipico dei paesi baschi e polvere, sono stati finora gli elementi chiave di questa novantunesima edizione della Sei Giorni.
Nel Trofeo l'americano Taylor Robert ha vinto l'assoluta di giornata, gli USA non solo restano al comando della classifica, ma incrementano il loro vantaggio sugli azzurri di 6'' e 36, che si aggiungono ai 26'' 02 della prima giornata. Il migliore degli italiani è stato di nuovo Giacomo Redondi, che ha chiuso al quarto posto assoluto, a seguire troviamo ottavo Manuel Monni, diciottesimo Oscar Balletti e ventiduesimo Deny Philippaerts. La nostra squadra resiste così in seconda piazza, alle spalle degli azzurri, con un minuto di ritardo, c'è Gran Bretagna e poi la Spagna. 
Tra i giovani del Vaso sta impressionando Josep Garcia, che ha chiuso per un soffio al secondo posto nella assoluta, ma nonostante il grande risultato, nella classifica c'è la Svezia al comando, seguita dalla Spagna e dagli USA. Ai piedi del podio gli azzurri con Soreca, Cavallo e Pavoni; l'Italia ha un distacco di 2’29’’55 dalla testa della classifica e di 1’49’’95 dal podio.
Josep Garcia, classe 1996, ha commentato: "Vestire la maglia della nazionale è sempre un onore e indossarla giocando in casa è una carica in più, nel day1 ho chiuso quarto in assoluta, le speciali di questa seconda giornata si ripetevano e sapevo dove avevo sbagliato, sono stato veloce e ho chiuso secondo, peccato per aver sfiorato la vittoria, ma Taylor Robert è stato ancor più bravo! Siamo quasi a metà..."

Leggi altro su:

Aggiungi un commento