Salta al contenuto principale

INTMX 2016 a Lamezia Terme: a Van Horebeek il secondo round, Bobryshev resta il leader

Internazionali d'Italia di Motocross - A Lamezia Terme si è corso il secondo dei tre round degli INTMX 2016. Assenti diversi big che si erano schierati in Sardegna, tra cui Tim Gajser, Gautier Paulin e Jeffrey Herlings. A Van Horebeek la vittoria del round#2, Bobryshev rimane il leader dell'Elite. In ripresa Coldenhoff e Guillod, mentre Febvre si è infortunato
Image
Off-Road
Van Horebeek è il vincitore di Lamezia Terme
A Lamezia Terme sul circuito "Oasi del Mediterraneo" si è concluso ieri il secondo round degli Internazionali d'Italia di Motocross. Il meteo è stato a favore dei piloti al via, la pista è risultata perfetta e soprattutto il terreno, un classico misto sabbia, a detta dei piloti si è rivelato impeccabile. 
Nella gara della MX2 Samuele Bernardini dopo il primo round di Alghero sotto tono per una caduta al via, oggi è risultato in piena forma e fin dal primo giro è stato in testa alla corsa, nonostante l'holeshot lo abbia segnato Joakim Furbetta, che non era presente al primo round in Sardegna per infortunio. Bernardini determinato, è stato costretto a rallentare per dolori alle braccia al settimo giro, lo sorpassa Michele Cervellin che chiude la manche in prima posizione, aggiudicandosi la tabella rossa di leader perché il vincitore di Alghero, Jeffrey Herlings, non ha raggiunto la Calabria questo fine settimana. Sul terzo gradino del podio della MX2 Alvin Ostlund. Thomas Traversini,rappresentante FMI nel motocross, commenta: "Questi ragazzi li ho visti crescere sin dal loro esordio, sono contento oggi ci regalino queste posizioni nel massimo campionato tricore. Samuele (Bernardini) e Michele (Cervellin) pochi mesi fa erano nella stessa squadra a Rappresentare l'Italia al Nazioni e oggi sono qui, uno primo e l'altro secondo. Bravi ragazzi!"
Nella gara della MX1 assenti piloti del calibro di Tim Gajser, che aveva condotto una buona gara ad Alghero una settimana fa, e Gautier Paulin, impegnato a testare la sua Honda dopo un periodo di allenamento negli States. Presente Evgeny Bobryshev, compagno di squadra di Paulin e vincitore del round#1 in terra sarda, che si è aggiudicato la gara della MX1 anche in quel della Calabria con un vantaggio di 2.68 su Jeremy Van Horebeek, seguito in terza posizione da Max Nagl. La manche della 450 nella prima partenza ha visto sventolare bandiera rossa perchè alla seconda curva, dopo l'holeshot di Romain Febvre, lo stesso francese è caduto ed a ruota si sono fermati Rui Goncalves, David Philipparts e Max Nagl. Problema alla mano per Goncalves e al gomito per Febvre, che non sono ripartiti, non è andata nel migliore nei modi nemmeno a Kei Yamamoto, che è andato fuori pista dopo la seconda partenza e non ha corso l'Elite. Gara di rilievo per Glenn Coldenhoff, quarto e Valentin Guillod, quinto, l'olandese e lo svizzero ad Alghero domenica scorsa non avevano brillato. 
Max Nagl ha commentato a fine gara: "Rientro dall'infortunio e sono in sella al MY 2016, completamente differente dalla moto dell'anno scorso, mi sento bene e ho tutti i buoni propositi per riprendere in mano quella tabella rossa che ho dovuto lasciare, a malincuore, lo scorso anno a metà stagione per infortunio. Gli INTMX servono per allenamento, ci siamo tutti, o quasi, possiamo iniziare a confrontarci. Qui a Lamezia Terme la pista seppur piccola è fantastica, sto dando il 100%!"
Infine nell'Elite, la gara che vede schierati i migliori della MX1 e della MX2, vince Jeremy Van Horebeek con 4.43 secondi di vantaggio sul leader Bobryshev, che mantiene comunque la tabella rossa e, terzo, Max Nagl. A ridosso del podio Valentin Guillod, che girava velocissimo già da metà della gara dedicata alla MX1. Settimo e ottava posizione, rispettivamente,per i tricolori David Philippaerts e Alessandro Lupino, nella top ten ritroviamo Samuele Bernardini, che lascia la Calabria con una grande prestazione. 
Manca un solo evento, quello di Ottobiano, il prossimo 14 febbraio per la conquista del montepremi di 120.000 euro. Per quella data rientrerà con ogni probabilità Tony Cairoli, infortunatosi alle costole in allenamento in Sardegna.
Guarda qui i risultati del round#2 di Lamezia Terme. 

Aggiungi un commento