Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia di Motocross 2016: Tony Cairoli torna a Ottobiano questo fine settimana

Intmx 2016 - L'ultimo round degli Internazionali si svolgerà questo fine settimana ad Ottobiano, il leader della Elite è Evgeny Bobryshev, ma l'attesa è per Tony Cairoli al rientro in pista dopo l'infortunio in allenamento. È una gara importante per il campione di Patti, l'ultima occasione per confrontarsi con gli avversari che ritroverà tra poche settimane quando inizierà il mondiale MXGP
A Ottobiano il gran finale 
Domenica 14 febbraio a Ottobiano, nel pavese, andrà in scena l’ultima gara degli Internazionali d’Italia di Motocross che, dopo le prove di Alghero e Lamezia Terme, si concluderà nel nord Italia sulla sabbia del circuito South Milan, probabilmente sotto la pioggia (così dice il meteo).
Gli iscritti sono più di 150 in rappresentanza di 27 diverse nazionalità, la classe più attesa è l’Elite, dove a contendersi il montepremi di 120.000 euro saranno Il russo Evgeny Bobryshev (HRC), vincitore ad Alghero e al momento detentore della tabella rossa e il belga Jeremy Van Horebeek, vincitore a Lamezia Terme. Entrambi dovranno guardarsi le spalle dal tedesco Nagl, forte sulla sabbia, che può ancora inserirsi nella lotta al vertice perché il regolamento prevede lo scarto del peggior risultato delle tre prove. Tutti gli occhi però sono puntati su Tony Cairoli che farà il suo debutto staginale dopo lo stop forzato a causa dell'infortunio alle costole rimediato in allenamento, il siciliano sembra essersi ripreso pienamente e a Ottobiano avrà l'unica occasione di confrontarsi con i rivali della MXGP prima che inizi il mondiale. 
Nella MX1 lo svizzero Valentin Guillod (Kemea Yamaha Racing) dovrà difendere il primato e il quarto posto nell’Elite dagli attacchi degli inseguitori, che sono l’olandese Glenn Coldenhoff (RedBull KTM Factory), gli italiani David Philippaerts (DP19 Yamaha Racing) ed Alessandro Lupino (Honda RedMoto) e l’estone Tanel Leok (KTM). Sarà di nuovo in pista il campione del mondo MX2 Tim Gajser (Honda Gariboldi), assente nel Round#2, mentre di casa Honda sarà assente Gautier Paulin, impegnato all’estero.
Nella MX2 il leader della classifica al momento è Michele Cervellin (Honda Martin Technology) che  dovrà tenere d’occhio Samuele Bernardini (TM FMI Racing), in crescendo e in lotta anche nella classifica Elite, oltre agli stranieri Ostlund (DP19 Yamaha Racing), l’estone Kouts (KTM) e il belga Getteman (KTM Silver Action).

NOTIZIA ULTMA ORA: Cairoli annuncia che non sarà presente nemmeno a Ottobiano!
 

Aggiungi un commento