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Horex VR6 Classic, naked di lusso per intenditori

Novità moto 2014 - Horex presenta la VR6 Classic, una versione con cerchi a raggi, finiture e colorazioni più eleganti della aggressiva Roadster. Il nuovo impianto di scarico aumenta la coppia e migliora l'erogazione del possente 6 cilindri tedesco
Più classica nelle linee, migliora l'erogazione
Horex ha presentato la VR6 Classic. Si tratta della versione "elegante" della naked tedesca, leggermente rivista nelle prestazioni rispetto alla sorella VR6 Roadster, la prima moto proposta dalla rinata casa tedesca con il poderoso motore a 6 cilindri a V "stretta" di 1218 cm3 . Ascoltando il parere di clienti e appassionati, il piccolo costruttore tedesco ha deciso di dare un'aria più classica alla sua naked, sostituendo i cerchi in lega a razze fini con una classica (appunto) coppia di cerchi a raggi tubeless. Nuova anche la verniciatura del telaietto posteriore, gli specchi retrovisori e la sella, che ora ha un rivestimento sempre marrone ma con una tonalità più scura. La verniciatura bicolore ora abbina il grigio a un elegante rosso, mentre lo scarico non è più a “tre canne d'organo” sul lato destro: ora ci sono due efficaci – ma meno sofisticati – terminali sovrapposti. Proprio il nuovo impianto di scarico ha permesso di intervenire profondamente sul carattere del grosso sei cilindri. Le prestazioni assolute sono inferiori rispetto alla Roadster (la potenza massima dichiarata è di 124,7 CV contro i 161 dichiarati per la Roadster), ma l'erogazione è più fluida e regolare, mentre il valore di coppia è aumentato come conferma Fritz Rombach, il direttore commerciale di Horex: “I nostri clienti volevano una moto con estetica simile alle moto prodotte un tempo e così è nata la Classic. Ma abbiamo migliorato anche il piacere di guida, soprattutto nelle strade tutte curve. I nostri ingegneri hanno aggiunto un tubo d'interferenza nel raccordo del 6-in-2 che riduce la contropressione e aumenta la coppia ai bassi regimi. Questo ha permesso di rivedere anche le mappature del motore, cambiando radicalmente il comportamento della moto”. Di prezzi Rombach non parla, ma sembra che la Classic sarà proposta a un prezzo analgo a quello della Roadster che in Germania costa 21.500 euro. Per l'Italia si sta ancora cercando un importatore: se vi piace l'idea, fatevi avanti attraverso il sito www.horex.com
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topomoto
Mar, 08/20/2013 - 10:20
Ma che prezzo...