Salta al contenuto principale

Honda RC213V-S, potrebbe costare 150.000 euro!

Honda news - Un magazine giapponese ha rivelato alcune indiscrezioni sul nuovo bombardone Honda, derivato direttamente dalle MotoGP di Marquez e Pedrosa. Si parla di un prezzo di circa 150.000 euro, mentre la produzione potrebbe partire a breve
Costerà 150.000 euro
A EICMA Honda ha stupito tutti gli appassionati svelando la RC213V-S, ossia la MotoGP di Marquez e Pedrosa dotata di targa e fanali. La moto è quindi diretta discendente di quella che ha dominato le ultime due stagioni della classe regina e rappresenta, dunque, il non plus ultra della tecnologia applicata alle moto. Secondo quanto riportato da un giornale giapponese sembra che in Honda siano pronti per la "produzione"  ovviamente in serie limitata e che si già stato stabilito il prezzo. La cifra, 20 milioni di yen pari a circa 150.000 euro, non è ovviamente alla portata di tutti ma, giustificata se rapportata alla scheda tecnica. La componentistica, infatti, è di altissimo livello: carene completamente in carbonio, sospensioni racing Öhlins, impianto frenante Brembo con ABS sportivo e due grossi dischi davanti con pinze monoblocco ad attacco radiale a quattro pistoncini. Il motore V4 di 1.000 cm3 ha un impianto di scarico 4-in-2 con un terminale basso sul lato destro e uno alto nel codone, come nelle moto da gara. L’espansione è nascosta sotto la sella e il serbatoio è in posizione centrale. Se del prezzo si può parare, la casa giapponese invece non ha alcuna intenzione di dichiarare la potenza massima, ma non è difficile ipotizzare che sia nell'ordine dei 250 CV.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Gladius
Gladius
Mar, 01/27/2015 - 08:20
Troppo poco. Cosi non ne vendono. Devono venderla da 500'000 dollari in su. Cosí tutti quelli che vogliono far notare che possono spendere i soldi ( di papà ) le ordineranno senza nemmeno provarle.